RVL Banner2
emporio occhiali factory outlet 01
Impiantistica 02
centro commerciale le isole 01
Impiantistica 02

Presentata l’Oceanman Lago d’Orta

Cresce l’attesa per l’edizione 2022 di OceanMan Lago d’Orta, la gara internazionale di nuoto in acque libere che si terrà venerdì 17 e sabato 18 giugno nell’affascinante specchio d’acqua incastonato nelle prealpi piemontesi, tra la Provincia di Novara e quella del Verbano Cusio Ossola.

L’evento, localmente organizzato dall’ASD OceanMan Lago d’Orta, è uno degli appuntamenti storici, e tra i più importanti, del circuito mondiale OceanMan, che raggruppa ben 29 gare in quattro continenti: la prima del 2022 si è tenuta a Dubai l’11/12 marzo, l’ultima sarà la finale asiatica in programma in Tailandia a dicembre.

L’evento del Lago d’Orta ha l’onore, insieme a quello tenutosi a maggio a Cattolica (RN) di rappresentare l’Italia in questo circuito mondiale ed è, oltre a un appuntamento agonistico di grande valore, un formidabile veicolo di promozione turistica del territorio.

Saranno infatti 54 le nazioni rappresentate, per circa 1000 iscritti (270 OceanMan, 450 Half  e 250 sprint), sabato e domenica sul Lago d’Orta, un risultato straordinario se si pensa all’attuale situazione internazionale.

Il programma prevede

  • 18/6   OceanMan – 14 km | Partenza da Omegna (VB) e arrivo a Gozzano (NO)

Half – 5,5 km | Partenza da Pella (NO) e arrivo a Gozzano (NO)

Sprint – 1,5 km | Partenza dalla località Miami e arrivo a Gozzano (NO)

Kids – 500 m

Teams – 3*500 m

Sarà quindi Gozzano il cuore dell’OceanMan Lago d’Orta 2022: l’arrivo di tutte le gare sarà infatti presso il Lido, dove sarà situato anche l’Expo e dove si svolgerà anche una grande festa al termine delle gare, sabato sera.

L’organizzazione di un evento così complesso è possibile solo grazie alle sinergie create dall’ASD OceanMan Lago d’Orta con la struttura organizzativa internazionale, con le istituzioni del territorio e con un pool di sponsor che hanno creduto in questo importante progetto. Fondamentale sarà inoltre la collaborazione di circa 50 volontari.

Un grande evento per il Lago d’Orta!

Ulteriori informazioni sul sito https://oceanman-openwater.com/races/lakeorta2022/

Rvl 600 02