centro commerciale le isole 01
RVL Banner2
emporio occhiali factory outlet 01
Impiantistica 02
Impiantistica 02

Rallycross, ci sarà la nuova categoria N5

Il Campionato Italiano Rallycross ACI Sport si arricchisce di una nuova categoria: si tratta della N5, che vedrà coinvolte vetture caratterizzate da ottime performance e basso costo.24
Le vetture N5 sono automobili a 4 ruote motrici vicine per prestazioni a una R5, ma con un costo di acquisto e uso ridotto di circa il 50% rispetto a questa categoria.
Su scocche di una qualsiasi vettura di serie a 4 posti vengono montati telaietti universali OMOLOGATI che ospitano una meccanica e una ciclistica comune.
Sono auto più lente di circa 1,5 sec/km rispetto alle R5, ma ne simulano in modo sorprendente il comportamento e il piacere di guida. Le vetture della categoria N5 sono tanto propedeutiche per i giovani quanto appaganti per i gentleman drivers.
L’importatore unico in Italia delle vetture N5 e dei relativi ricambi è la Dedo Engineering srl, che ha creato la prima N5 Factory in Piemonte, a Basaluzzo (AL), in collaborazione con il costruttore spagnolo RMC.
Per ulteriori informazioni: www.n5italia.it
“È sempre una soddisfazione veder nascere una nuova categoria – commenta il presidente di Sport Club Maggiora, Promoter del Tricolore RX, Riccardo Fasola – è il segnale del crescente interesse nei confronti del Campionato; tra l’altro per le sue caratteristiche la categoria N5 risponde perfettamente agli obiettivi di SCM e della Commissione Off road & Cross Country ACISPORT presieduta da Gianluca Marotta, ovvero favorire la diffusione del Motorsport, e del Rallycross in particolare, in modo sempre più capillare”.

Modifiche al calendario
A seguito di alcuni problemi logistici, il calendario delle gare è stato così aggiornato

  • 4/5 aprile Round 1 – Maggiora Offroad Arena – Maggiora (NO)
  • 8/9 maggio Round 2 – Castelletto Circuit – Castelletto di Branduzzo (PV)
  • 5 giugno Round 3 – Maggiora Reverse – Maggiora (NO)
  • 6 giugno Round 4 – Maggiora Offroad Arena – Maggiora (NO)
  • 31 luglio/1 agosto Round 5 – Castelletto Circuit – Castelletto di Branduzzo (PV) – Coefficiente 1,5 – Valido anche per Campionato Austriaco e FIA CEZ (Central European Zone)
  • 4/5 settembre Round 6 – Ittiri Rally Arena – Ittiri (SS)
  • 2/3 ottobre Round 7 – Wachauring – Melk (Austria) – Coefficiente 2 – Valido anche per Campionato Austriaco e FIA CEZ (Central European Zone)
  • 30/31 ottobre Round 8 – Maggiora Offroad Arena – Maggiora (NO) – Coefficiente 2 – Valido anche per FIA CEZ (Central European Zone)

Ulteriori informazioni sul Campionato Italiano RX www.rxitalia.com

Rvl 600 02