RVL Banner2
Impiantistica 02
emporio occhiali factory outlet 01
Sme

Ruga e Abbatecola campioni italiani allievi di staffetta di corsa in montagna

Con una prestazione straordinaria Pietro Ruga e Simone Abbatecola si sono laureati Campioni Italiani Allievi di Staffetta 2x di Corsa in Montagna!

I due portacolori di Sport Project VCO, ormai stabilmente nell’elite nazionale giovanile, hanno vinto la prova disputatasi sabato 23 settembre a Valdaone (TN) nell’ambito della 5^ edizione della ChieseRun – Memorial Marco Borsa.

La gara si sviluppava su due giri, uno per ogni atleta, di un tracciato di 4 km per 151 m D+: Ruga e Abbatecola si sono imposti con il tempo totale di 28’07”7, precedendo S.A. Valchiese e la squadra della Podistica Valle Varaita.

I due neo Campioni Italiani sono la punta di diamante del Settore Giovanile di Sport Project VCO, che permette ai giovani atleti di crescere in un ambiente sano e allo stesso tempo ambizioso e professionale.

Ma è stato un week end molto soddisfacente anche per altri risultati in casa Sport Project VCOAlessandro Lacqua si è classificato terzo alla Ghemme di Notte disputatasi venerdì.

Sabato 23 Andrea Cervi si è piazzato sesto nella prestigiosa Stralugano (10 km), mentre Thomas Floriani è giunto 14^.

Ieri sono stati davvero tanti i podi e le vittorie conquistate dal team.

I nostri due “Atleti Vertical” sono saliti ancora una volta alla ribalta alla Mela Vertical di Villa di Tirano (SO): Marcello Ugazio è arrivato secondo in 32’37”dietro Andrea Elia (31’56”), mentre Benedetta Broggi si è piazzata terza nella gara vinta dall’austriaca Andrea Mayr che, sul tracciato da 3,4 km con 1.000 m D+ ufficialmente certificato come Vertical Kilometer dalla Federazione Internazionale di Skyrunning (ISF), ha stabilito la miglior performance mondiale con 35’19”. Seconda Giulia Murada in 37’35”, mentre la nostra Broggi ha chiuso in 40’17”.

Marco Gattoni ha ottenuto una bella vittoria alla Corsa del Ricordo di Novara, di 10 km, chiudendo in 30’57”e precedendo Alessandro Gentini e Nicola Vaina.

Ma le vittorie non sono finite: Jacopo Paternoster ha vinto la Stymphalia Lake Run, corsasi in Grecia, sulla classica distanza della mezza maratona.

Infine, molto più vicino, Giulia Ronchi e Lorenzo Pastore si sono imposti nel Memorial Angelo Balsari corsosi ieri a Magognino di Stresa. Nella gara maschile secondo è arrivato Luca Ronchi.

Proprio i due fratelli Ronchi sono stati autori di un bel gesto: hanno deciso di devolvere il rimborso spese loro dovuto per la vittoria nel GPM all’Asilo di Magognino, cui erano anche destinati i proventi dell’intera manifestazione.

Sme 02