Trail run Vco
emporio occhiali factory outlet 01
Sme 02
Impiantistica 02
centro commerciale le isole 01
RVL Banner2
i libri di meg 01
Impiantistica 02

Sarsilli campione d’Italia

Christian Sarsilli è il nuovo campione d’Italia: dopo l’argento del 2019, domenica 25 ottobre si è migliorato ai Tricolori di Pescara riservati alla classe Schoolboy centrando l’oro. Salito sul quadrato nella categoria fino a 75 chili di peso, ha difeso i colori del Vco boxing club di coach Mounir Saif e di papà Fabio Sarsilli. Christian ha superato in semifinale il veneto Mattia Seferi, fermato dall’arbitro alla seconda ripresa per manifesta superiorità del talento di Vignone, mentre nella finalissima per l’oro ha battuto ai punti il siciliano Mattia Puccio. Sarsilli, già in azzurro l’anno passato, è stato confermato in Nazionale: l’anno prossimo passerà tra gli Junior.

Così Christian Sarsilli: “Sono felice e commosso. E’ stato un anno difficile, in generale e per la mia famiglia in particolare. Dedico questo titolo a mio nonno Sergio, che è mancato in primavera. Mi accompagnava spesso agli allenamenti di pugilato ed è stato uno dei primi a credere in me. Ringrazio anche tutti i miei allenatori e l’amico Marco che mi è stato vicino a Pescara”.
Così Fabio Sarsilli, padre ed allenatore del campione: “Christian è un ragazzo d’oro e la sua forza è la calma. Non sente la pressione ed è sempre determinato nel perseguire i suoi obiettivi. Voleva vincere per onorare suo nonno e riscattare una stagione complicata: ce l’ha fatta”.
Rvl 600 02