RVL Banner2
emporio occhiali factory outlet 01
Impiantistica 02
Impiantistica 02

Selva super al Cross del Campaccio

Ancora una spettacolare prestazione per Giovanna Selva!

Domenica  la campionessa di Sport Project VCO ha centrato un grandissimo ottavo posto, seconda tra le italiane, nell’edizione 2021, la sessantaquattresima, del Cross del Campaccio, disputatosi ieri a San Giorgio su Legnano (MI).

L’evento organizzato dall’US San Giorgiese fa parte del Permit Cross World Athletic ed è una delle gare di Cross Country più famose e prestigiose al mondo. In questo contesto di altissimo livello internazionale Giovanna è stata bravissima a tenere il ritmo delle migliori nelle fasi iniziali di gara e poi a mantenere un ottimo ritmo sul veloce percorso che caratterizza il Cross del Campaccio, dimostrando ancora una volta di saper gestire in maniera molto intelligente la gara.

L’atleta di Sport Project VCO ha chiuso con il tempo di 20’31” sui 6 km previsti, a 16” dall’unica italiana che l’ha preceduta, l’azzurra Francesca Tommasi.

La vittoria è andata all’etiope Tsehay Gemechu, in 19’03, davanti per solo 3”alla keniana Lilian Rengeruk, vincitrice nel 2018. Dietro di loro l’etiope Tsige Haileslase che ha chiuso la sua prova in 19’56” a completare il podio.

Ora per Giovanna Selva si prospetta un altro appuntamento importante: domenica 28 marzo sarà infatti impegnata a San Vittore Olona nell’82^ edizione della Cinque Mulini, altro Cross Country di caratura internazionale che sicuramente la vedrà protagonista!

In bocca al lupo Giovanna!

Sme 02