Impiantistica 02
RVL Banner2
emporio occhiali factory outlet 01
i libri di meg 02

Selva terza agli Italiani di Cross

Ancora una bellissima prova per  Giovanna Selva che ieri in a Sgonico (TS), ha conquistato il terzo gradino del podio ai Campionati Italiani di Cross, in una edizione della Festa del Cross che ha visto una grande partecipazione di atleti e pubblico.

La nostra stella ha combattuto per la prima parte di gara ad armi pari con un gruppetto di atlete africane e con le sue compagne di squadra in nazionale Nadia Battocletti, poi risultata prima assoluta, e Anna Arnaudo.

Rimasta leggermente attardata nella fase centrale di gara, la portacolori di Sport Project VCO ha avuto un ottimo finale che le ha permesso di ottenere la quinta posizione assoluta – in 27’54” sugli 8 km totali previsti – dietro proprio ad Anna Arnaudo, e come detto la medaglia di bronzo nel campionato tricolore.

Sono contenta – spiega Giovanna – trovarmi a lottare con le atlete africane è stata una sensazione nuova; avrei potuto forse osare qualcosa in più, ma era una gara di valore, un campionato italiano, ed era importante ottenere un buon risultato; ho preferito gestirmi. È stato comunque molto emozionante anche correre tra due ali di pubblico che ci incitava tantissimo e dava grande carica!

Va anche sottolineato l’ottavo posto di Alice Piana nella gara Junior, un risultato importante soprattutto perché la giovane portacolori di Sport Project VCO non avrebbe dovuto nemmeno correre perché vittima di un risentimento muscolare.

Marco Giudici è giunto invece 21^ assoluto, 13^ tra gli italiani, nella gara maschile di 10 km.

Altri risultati

Doppio podio per Sport Project VCO al Campo dei Fiori Trail, disputatosi ieri a Gavirate (VA). Nella 28 km Mattia Bertoncini si è classificato secondo in 2h08’49”, staccato di 41” dal vincitore Lorenzo Beltrami (Falchi Lecco).

Nella 50 km, gara vinta da Matteo Anselmi (Atletica Isola d’Elba) in 5h02’59”, Carlo Bonnet ha conquistato la seconda posizione in 5h 13’39”.

Ieri in Francia si è corso anche il Trail du Ventoux, una sorta di mondiale invernale con molti dei migliori interpreti del trail mondiale: i nostri atleti hanno ottenuto una 20^ posizione con Giulio Ornati e una 26^ con Riccardo Montani.

i libri di meg 02