Impiantistica 02
RVL Banner2
emporio occhiali factory outlet 01
i libri di meg 02

Tennis Tavolo Ossola 2000 che festa

Grande soddisfazione per il team domese che ha partecipato nell’ultimo weekend ai playoff della massima serie a squadre regionale, dove le migliori 8 squadre piemontesi si sfidavano per i soli due posti alla promozione in serie C1 nazionale.
Il nostro team, composto dal giocatore/allenatore Marco Calella, dal veterano Elio Ceciliato, dal giovane sempre più in crescita Mattia Delai e dal solido Visconti Emmanuele era inserito nel girone B con il favorito TT.Mondovì(che schiera il fortissimo straniero Negrila Catalin n.53 d’Italia) e l’ostica formazione torinese del CRDC composta da giocatori d’esperienza.
Il primo incontro del sabato è con Mondovì e come da previsione veniamo sconfitti per 5-3, difficile ottenere di più visti i valori in campo ma grazie ai due punti di Visconti e uno di Delai gli teniamo testa fino alla fine.
Il secondo incontro vede il Mondovì battere il CRDC per 5-1, quindi sarà contro i torinesi che ci giochiamo il passaggio del turno per andare in semifinale.
L’incontro è difficile, si avanza punto a punto, con Delai che batte Cannizzaro e ci porta in vantaggio ma Ceciliato perde con il loro forte Corrente, poi è di nuovo Visconti a riportarci in vantaggio contro Gecchele ma Delai soccombe subito dopo con Corrente.
A questo punto passiamo in svantaggio con la sconfitta di Ceciliato ad opera di Gecchele ma è di nuovo Visconti a riportarci in pari battendo Cannizzaro.
Sul 3-3 Visconti ci riporta ancora in vantaggio battendo agevolmente Corrente e a questo punto abbiamo due match point a disposizione: è Delai, con una prova perfetta a segnare il punto decisivo battendo Gecchele.
Siamo in semifinale contro la sopresa Carmagnola che vince il girone A battendo sia il favorito Sisport che il Biella.

La semifinale è domenica mattina, partita che si prospetta molto difficile, non conosciamo gli avversari ma dai risultati sappiamo che non sarà una passeggiata, sono tre ragazzi giovani e cresciuti molto negli ultimi due anni, come dimostra la loro seconda presenza consecutiva ai playoff di C2.
Il coach Calella schiera la stessa formazione del giorno prima, restando in panchina a gestire gli incontri e dare i giusti consigli.
La partita infatti non parte bene per noi, con Delai sconfitto dal bravo Ferrato nel primo incontro e subito dopo anche Ceciliato perde la sua prima partita con Fissore Luca.
Ma noi abbiamo un giocatore solidissimo e di alto livello come Visconti su cui possiamo contare e che non tradisce, infatti batte Fissore Lorenzo e ci da la carica giusta, infatti Delai batte Fissore Luca in una partita tiratissima e poi di nuovo Visconti batte Ferrato portandoci in vantaggio 3-2.
A questo punto è il turno di Ceciliato contro Fissore Luca, un match quasi decisivo… e il “Professore” non tradisce, con una partita perfetta tatticamente supera il giovane che patisce il suo gioco e consegna a noi la possibilità di chiudere il match, visto che sul 4-2 tocca al nostro Visconti.
E con una partita perfetta la chiudiamo per 5-2, consegnandoci la seconda serie nazionale tra gli applausi anche delle altre due formazioni presenti Biella e Mondovi, che intanto avevano già terminato il loro incontro e seguivano il nostro, oltre che del Sisport padrone di casa.
Nella finale per il primo/secondo posto siamo poi di nuovo opposti al Mondovì per il titolo di campione regionale, ma ormai appagati dal nostro risultato veniamo sconfitti 5-1 dove scende in campo anche Marco Calella a coronare una grande stagione per tutti, visto che inizialmente la nostra formazione era stata iscritta alla C2 con l’obbiettivo della salvezza e della crescita del giovane Delai.
Alla fine la festa è per entrambe le formazioni amiche che festeggiano un’importante traguardo.

Sme 02