emporio occhiali factory outlet 01
RVL Banner2
i libri di meg 01
Impiantistica 02
Sme 02
Trail run Vco
centro commerciale le isole 01
Impiantistica 02

Toporkov campione regionale

A.s.d. Boxe Verbania centra il primo obbiettivo della stagione, Alexandr TOPORKOV si aggiudica il pass verso campionati Italiani under 18.  

Il Team SoloPerNumeriUno, del maestro Andrea Zucco, sigla la sua prima importante vittoria dopo la protratta chiusura determinata dal Covid-19.  Alexandr TOPORKOV anni 17 categoria Youth, si riconferma per il secondo anno consecutivo Campione Regionale nei pesi leggeri al limite dei 60.00 kg.

Alexandr al suo tredicesimo match, tuttora imbattuto, disputa una finale perfetta, tenutasi domenica 27 settembre u.s. a Rivarolo Canavese (TO) contro un esperto Matteo ZUCCONELLI della A.s.d. Pro Vercelli, con uno scoore di oltre 20 incontri disputati. Il nostro pugile, non si fa intimorire dal temperamento aggressivo del vercellese che avanzata per tutte le riprese con colpi duri, mette in luce tutta la sua scherma pugilistica, con azioni di rimessa precise che gli fanno conquistare una vittoria netta ai punti da parte di tutti i giudici.

Alexandr, originario di Mosca, vive con la famiglia a Stresa, frequenta il 5° anno presso il liceo “Ferrini” di Verbania e trascorre il suo tempo libero tra studio, boxe e snowboard.

“ E’ un ragazzo eccezionale” commenta il maestro Zucco “ S’impegna duramente, parla lo sguardo e non si tira mai indietro alle difficoltà, in soli trenta giorni è tornato in forma. Siamo molto orgogliosi di lui, ha un temperamento davvero encomiabile. Ora dobbiamo guardare con determinazione agli Interregionali che avranno luogo a Montesilvano(PE) dal 9 al 11 ottobre p.v. “

Nel frattempo in viale Azari la palestra è sold out, il pugilato è infatti sempre più seguito da molti giovani. “Abbiamo molta richiesta e i corsi sono tutti completi. Peccato davvero non poter usufruire di uno spazio che possa accogliere una domanda sempre più crescente. I nostri tecnici, ogni sera, sono costretti a dire di no e molti giovani che vorrebbero iscriversi. Purtroppo le prescrizioni dalla Federazione per il contenimento del Covid-19 sono molto rigide e ci hanno impostato dei limiti ai quali non possiamo esimerci.  Certamente spazi più ampi potrebbero esaudire buona parte delle richieste!” conclude il Presidente Avv. Beniamino Ricca.

centro commerciale le isole 02