Primo k.o. stagionale per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, sconfitta in tre set da Conegliano in un Pala Igor sold-out. Le azzurre, ancora prive di Tolok, hanno disputato una prestazione in crescendo, mancando nel momento decisivo del terzo set l’occasione per prolungare l’incontro.
Igor in campo con Herbots opposta a Cambi, Bonifacio e Igiede centrali, Ishikawa e Alsmeier schiacciatrici e De Nardi libero; Conegliano con Wolosz in regia e Haak in diagonale, Lubian e Fahr al centro, Gabi e Sillah in banda e De Gennaro libero.
Conegliano parte subito forte con Sillah (0-3), Bonifacio a muro e Herbots in attacco provano ad accorciare (4-6) ma Haak firma il nuovo break ospite con Bernardi che sul 5-9 ferma il gioco. Ishikawa prova a mantenere le distanze in pipe (8-12), ace di Cambi (10-13) ma Gabi scappa via di nuovo (14-18), con Novara che ci prova fino al 18-21 di Ishikawa (maniout); chiude di slancio l’Imoco, con il maniout di Gabi sul 20-25.
Si riparte con Fahr che fa il vuoto in battuta con due ace (1-5), Ishikawa chiude uno scambio infinito in maniout (4-6) ma è ancora Lubian a scappar via in fast, sul 5-9; due in fila di Haak (10-16), Bernardi ferma il gioco ma Conegliano non abbassa il ritmo e scappa 13-21 e poi ancora 15-24 con il muro di Sillah. Igiede è l’ultima a mollare (17-24, primo tempo), poi Lubian chiude tutto a rete (17-25).
Novara con Mims in sestetto e Herbots spostata in banda, è proprio la belga a chiudere in diagonale uno scambio infinito per il 4-3 che innesca un bel testa a testa che dura fino all’8-9 (attacco vincente di Mims). Novara cresce in difesa e dopo l’ace di Haak (10-13) le azzurre ricuciono (13-13), rimanendo in scia delle venete fino all’ace di Igiede, sul 17-18. Primo tempo di Fahr a scavare il solco decisivo (18-22), che favorisce il 21-25 finale.
Lina Alsmeier (schiacciatrice Igor Gorgonzola Novara): “La cosa che mi dispiace è che non abbiamo giocato la nostra pallavolo, non abbiamo fatto quello che avremmo dovuto e potuto per mettere maggiormente in difficoltà le nostre avversarie. Mi sarebbe piaciuto prolungare la partita, purtroppo ci è mancato qualcosa nel finale di terzo set per riuscirci. Se devo vedere un lato positivo, sicuramente il fatto di aver reagito dopo un secondo set molto brutto, disputando il terzo su livelli decisamente più alti soprattutto in difesa, allungando gli scambi e tenendo aperto fino alla fine il parziale”.
Igor Gorgonzola Novara – Imoco Volley Conegliano 0-3 (20-25, 17-25, 21-25)
Igor Gorgonzola Novara: Cambi 2, Herbots 11, Squarcini ne, De Nardi (L), Leonardi (L), Alsmeier 4, Ishikawa 4, Mims 7, Bonifacio 8, Carraro, Baijens ne, Costantini ne, Igiede 9, Melli ne. All. Bernardi.
Imoco Volley Conegliano: Gabi 13, Scognamillo, Ewert ne, Lubian 11, De Gennaro (L), Haak 20, Munarini ne, Wolosz, Adigwe ne, Daalderop 2, Chirichella ne, Fahr 9, Vian (L) ne, Sillah 7. All. Santarelli.
MVP Isabelle Haak
SPORT VCO Lo Sport a portata di click





