Impiantistica 02
emporio occhiali factory outlet 01
RVL Banner2
i libri di meg 01
Sme 02
centro commerciale le isole 01
Trail run Vco
Impiantistica 02

Un nuovo arrivo per Busto Arsizio

Si tratta di Ana Escamilla

(Da Comunicato Stampa)

Una giocatrice spagnola per la nuova Unet e-work Busto Arsizio: Ana Escamilla, schiacciatrice della nazionale e nell’ultima stagione impegnata nella Bundesliga tedesca con la maglia dell’SC Potsdam, è pronta per la nuova avventura in Italia.

Nata il 10 luglio 1998 ad Almeria, alta 184 cm, ha iniziato la sua carriera a soli 15 anni nel CAEP Soria, dove ha giocato dal 2013 al 2016. Nel 2016/17 ha vestito la maglia del Feel Volley Alcobendas, mentre con il Minis Arluy Logroño ha vinto nel 2018 campionato e Coppa di Spagna. Dopo la super stagione 2018/19 nel CV di Barcellona, dove si è affermata come top scorer del torneo, si è trasferita, come detto, in Germania.

Sarà la prima atleta iberica della storia della UYBA. Ecco le sue prime parole da farfalla: “Sono davvero entusiasta di giocare per la UYBA nella prossima stagione. Dal momento in cui il club mi ha contattata è esploso un grande entusiasmo dentro di me. Sono grata al club per l’opportunità che mi sta dando di giocare in una squadra così straordinaria.

La Bundesliga dove ho giocato quest’anno è una lega fantastica: l’atmosfera è buona e anche i club sono davvero organizzati. Penso di aver imparato molto in Germania, il livello di gioco è alto ed è stata una esperienza positiva per me giocare lì. Ho molto a cuore anche la mia squadra nazionale, ci stiamo allenando bene e sono sicura che tutto questo porterà a buoni risultati: questa estate non sappiamo ancora se giocheremo la qualificazione europea a causa del Virus, attendiamo la decisione della CEV.

Detto questo, so che il campionato italiano è uno dei migliori campionati del mondo. È un sogno per me giocarci e riguardo alla UYBA so che è un club eccellente e con molta storia. Ho seguito la squadra  nelle ultime stagioni e mi ricordo bene la meravigliosa vittoria della CEV Cup nel 2019. Anche nell’ultimo campionato le farfalle hanno mostrato un buonissimo livello. Non vedo l’ora di entrare al Palayamamay: per la prossima stagione spero di dare il mio contributo affinchè la squadra possa continuare ad essere un top team e spero di essere in grado di affrontare tutte le sfide che ci poniamo come squadra.

Ai fan: ciao a tutti, voglio che sappiate che sono davvero entusiasta di giocare per l’UYBA la prossima stagione e spero di vederti appena possibile, dopo questa difficile situazione in cui viviamo in questo momento. Sono sicura che ci vedremo presto!”

Ana Escamilla è la sesta farfalla per la stagione 2020/21, dopo le conferme di Alessia Gennari e Giulia Leonardi e i nuovi innesti già annunciati di Jordyn Poulter, Alexa Gray e Rossella Olivotto.

Rvl 600 02