Verbania si accende con la TIRE RACE: sport, musica e adrenalina sul Lago Maggiore. Sabato 18 aprile, Piazza Garibaldi a Pallanza ospiterà la seconda edizione della TIRE RACE, un evento innovativo che unisce corsa e allenamento funzionale in un format urbano ad alta intensità.La gara si sviluppa su un percorso di 5 km, con 5 stazioni di esercizi con pneumatici distribuite lungo il tracciato. Un mix esplosivo di resistenza, forza e spettacolo, pensato per coinvolgere sia atleti che pubblico.
Un format nuovo per il territorio
La TIRE RACE porta sul Lago Maggiore un concept moderno e dinamico, trasformando la città in un vero campo gara a cielo aperto.
“Volevamo creare qualcosa che non fosse la solita corsa, ma un’esperienza. La TIRE RACE è sport, spettacolo ed energia: un format che coinvolge chi gareggia ma anche chi guarda”
– Diego Piccinno, organizzatore
⸻
Sport e intrattenimento per tutta la giornata
L’evento sarà accompagnato da musica e intrattenimento:
• DJ set con Giacomo Tecchio dalle 10:00 alle 15:00
• After party con Cosmic dalle 15:00 fino a chiusura
Durante tutta la giornata sarà presente un’area food & beverage aperta al pubblico.
⸻
Il supporto dei partner
La realizzazione dell’evento è resa possibile anche grazie al supporto del main sponsor BIGMAT GUGLIELMINA, realtà di riferimento sul territorio.
“Il supporto di partner solidi è fondamentale per dare vita a eventi di questo tipo. BIGMAT GUGLIELMINA ha creduto fin da subito nel progetto TIRE RACE, permettendoci di alzare il livello dell’evento e portare qualcosa di nuovo sul territorio”
– Diego Piccinno
⸻
Un evento che guarda al futuro
“Questo è solo l’inizio. L’obiettivo è far crescere la TIRE RACE e renderla un appuntamento fisso, capace di portare energia, persone e nuove opportunità sul territorio”
– Diego Piccinno
SPORT VCO Lo Sport a portata di click





