Trail run Vco
i libri di meg 01
RVL Banner2
Sme 02
emporio occhiali factory outlet 01
centro commerciale le isole 01
Impiantistica 02
Home / Basket / Vittoria in casa per Novara
Impiantistica 02

Vittoria in casa per Novara

Contro Trino

(Da Comunicato Stampa)

Nella gara casalinga disputatasi presso il PalaPonti di Ghemme la MG Consulting supera Trino con il risultato finale di 66 – 46, rilanciandosi così dopo il brutto stop di Torino. Nel prossimo turno Novara ospiterà la Pallacanestro Borgoticino.
Quella andata in scena al PalaPonti è stata una partita dai due volti: ad una buona prima metà, in cui i padroni di casa hanno costruito un rassicurante vantaggio, è seguita una seconda parte di gara meno brillante, in cui tuttavia i novaresi non hanno avuto alcun problema a controllare l’ampio vantaggio acquisito.
I primi minuti di gioco sono equilibrati, con Novara che si aggrappa ad un ispirato Rocca, autore di due triple e un paio di assist di pregevole fattura per i compagni. Dopo sei minuti di gioco, sul punteggio di 14 – 10, coach Tricerri chiama timeout per provare a dare la scossa ai suoi. Ad approfittarne è però Novara, che nei successivi quattro minuti piazza un parziale di 10 – 2. In questa seconda metà di quarto è da sottolineare la buona difesa di squadra e un efficace Tartaglia nella metà campo offensiva. Nei primi tre minuti della seconda frazione nessuna delle due formazioni trova la via del canestro. Un libero di Trino sblocca il punteggio per gli ospiti, mentre per Novara la replica è affidata a Sartor, che con la tripla del +14 inaugura il nuovo allungo dei padroni di casa, capaci di andare negli spogliatoi con un rassicurante vantaggio di 22 punti.
La brillantezza offensiva e la solidità difensiva mostrate da Novara nel primo tempo non trovano continuità nella seconda metà di gara. Al rientro dalla pausa lunga, infatti, l’attacco di Novara è fossilizzato e non riesce più a produrre un gioco fluido. Anche la difesa sembra meno attenta rispetto a quella dei primi venti minuti. Nonostante ciò, Trino non riesce ad impensierire i bianco-blu, che mantengono una ventina di punti di vantaggio quando mancano solo dieci minuti. Con la gara ormai virtualmente chiusa coach Lazzarini prova a dare una svegliata ai suoi, senza però riuscire ad invertire il trend del terzo quarto. L’attacco continua ad essere poco efficiente, riuscendo a produrre

solamente 12 punti come nel quarto precedente. Alla sirena finale il punteggio recita 66 – 46, a dimostrazione di una gara comunque controllata agilmente dalla MG Consulting, che ritrova così il foglio rosa dopo la brutta sconfitta contro Crocetta Torino.
Grazie a questi due punti Novara sale a quota 10 punti in classifica, gli stessi della Pallacanestro Borgoticino, prossima avversaria di Ilic e compagni. Il match tra Novara e Borgoticino, valido per l’undicesimo turno di campionato, dovrebbe disputarsi venerdì 13 dicembre presso il PalaBellini di Novara, che speriamo torni agibile.
Tabellino Novara: Zocca 2, D. Dongiovanni 2, G. Dongiovanni 2, Sartor 12, Cannavina 3, Garavaglia, Rocca 13, Ilic 10, Merlo 9, Tartaglia 11, Amato 2. All. Lazzarini
Tabellino Trino: Larizzate 6, Penna 8, Merlo 3, Deandreis 3, Cambursano 11, Delle Fave, Diop 5, Marangon 4, Bovio 6, Girardi. All. Tricerri
Questi i risultati delle altre partite del decimo turno di Serie D: Pallacanestro Borgoticino 59 – 81 Victoria Basket Novara, Nobili Nuova PGS Don Bosco Borgomanero 88 – 81 PGS Reba Basket, Eteila Basket Aosta 67 – 49 Pallacanestro Montalto Dora, Pallacanestro Tortona 71 – 77 Vega In Contro Basket Gravellona, Poli Opposti Domodossola 102 – 84 Basket Galliate, Pallacanestro Novi 1980 37– 60 PGS Don Bosco Crocetta.

centro commerciale le isole 02