Trail run Vco
centro commerciale le isole 01
Sme 02
RVL Banner2
i libri di meg 01
Impiantistica 02
emporio occhiali factory outlet 01
Impiantistica 02

Vittorie per la Boxe Verbania

I Leoni del Team SoloPerNumeriUno, siglano altre due importanti vittorie.

GARZOLI Riccardo anni 18  e Alexandr TOPORKOV anni 16, entrambi nella categoria Youth sono i neo campioni regionali 2019 pesi 75 kg e 60 kg, grazie a due convincenti vittorie ai campionati regionali svolte a Paesana(CN)  Per Riccardo una finale difficile con un ostico pugile di casa della Fitness Barge di Cuneo, società organizzatrice del Torneo; benché un avvio in sordina verosimilmente determinato da una lunga assenza dal ring, nel secondo e terzo round, il nostro pugile ribalta il combattimento con azioni decisive. Alexandr invece sigla il campionato regionale prima del limite, a soli trenta secondi dall’avvio della seconda costringe l’angolo del suo avversario a fermare l’incontro, insomma un’eccelsa prestazione.

Le due giovani promesse, con un solo anno e mezzo di attività agonistica si sono già aggiudichi un importante titolo che gli ha consentito di partecipare domenica u.s. a Montesilvano (PE) al torneo nazionale valevole per la qualificazione alla finale. Garzoli purtroppo perde ai punti con un verdetto molto discutibile (2-3) a favore di DAUTI Samuel (Comitato Marche), un match equilibrato nel corso del quale un’improvvisa epistassi nasale condiziona il combattimento e verosimilmente anche il giudizio degli arbitri.

Toporkov, attualmente imbattuto con 12 match, domina le 3 riprese con azioni devastanti che costringono l’arbitro ad interrompere in 3 circostanze per conteggiare il suo avversario Leonardo GIOCCHINI (Comitato Marche). Alexandr esce con il plauso di tutto il palazzetto, dando prova di un’abile scherma pugilistica e non comuni doti di tenacia. “Il nostro campioncino, di nazionalità russa, è in costante crescista” spiegano i maestri Andrea Zucco e Giuseppe Pippo Castellano. E’ un ragazzo di poche parole, ma che sul ring rileva una boxe molto efficace.  A fine novembre salirà sulle corde a Roseto degli Abbruzzi(PE) con i migliori 8 pugili d’Italia, siamo consapevoli che sarà ardua, in quanto è al suo primo anno nella categoria Youth, ma in più occasioni non si è fatto intimorire da nessuno. Lui ama la boxe, nel nostro sport passione, dedizione e sacrificio ti portano in alto.”

Nel frattempo in viale Azari la palestra è gremita, il pugilato è sempre più seguito da molti giovani che si avvicinano alla nobile art. “Abbiamo una richiesta esponenziale, i corsi sono gremiti da ragazzi tra i 14 e 20 anni. Sono molto orgoglioso del settore giovanile, i nostri piccoli boxeur tra i 7/10 anni ad oggi sono una ventina e partecipano con grande entusiasmo alle lezioni e alle competizioni regionali.  A breve avvieremo dei progetti con comprensori scolatici per sensibilizzare gli adolescenti alla pratica dello sport e per promuovere i suoi indiscussi valori” conclude il Presidente Avv. Beniamino Ricca.

Rvl 600 02