emporio occhiali factory outlet 01
Impiantistica 02
RVL Banner2
Impiantistica 02

Le partite di Altiora

Del fine settimana

(Da comunicato stampa)

Dopo due settimane di pausa, con tanta attività sottoforma di allenamenti e qualche ‘allenamento congiunto’ sottoforma di partita è tempo di riprendere il cammino per le due prime squadre di Pallavolo Altiora nei rispettivi campionati di serie. Prima della seconda parte di campionato in casa per Mokavit Altiora, in Serie C, che attenderà Multimed Vercelli in un match da non sbagliare, trasferta invece per la formazione di Serie D maschile Plastipak Altiora, che cercherà di riprendere la corsa alla grande contro Stamperia Alicese Santhià su un campo sempre difficile da interpretare. Una ripartenza piena di insidie.

Serie C Femminile: si riparte contro Multimed Vercelli al PalaManzini

C’è subito una gara insidiosa da affrontare per Mokavit Altiora, che riparte nel girone di ritorno al PalaManzini con la voglia di disputare una seconda parte di campionato migliore della prima. Un avversario che però non dovrà essere sottovalutato apre la corsa delle lacuali di coach Giuseppe Macaluso; arriva Multimed Vercelli, una formazione che se per tutta la durata del ritorno ha sempre mantenuto posizioni di medio bassa classifica, dietro quelle delle verbanesi, arriverà a Verbania con la voglia di fare risultato. Dopo un inizio nel quale l’unico punto fatto dalle bicciolane (affrontate anche nel primo turno di Coppa Piemonte) fu quello trovato proprio all’esordio contro la Mokavit, la squadra diretta dall’esperto Davide Fossale ha mostrato una certa crescita che l’ha tenuta lontana dalle posizioni pericolose della classifica. Ci vorrà una prestazione convincente e la spinta del pubblico del ‘Cava’. Finalmente ripartiamo dice coach Macaluso ed abbiamo davvero mille motivazioni per vincere questa partita; intanto vogliamo migliorare la classifica di fine andata che non è che fosse così bella, vogliamo ritrovare il giusto moraledopo che le ultima partite dellandata non erano andate bene ed infine perché abbiamo modo di tornare al completo con i recuperi di Sonia Cottini e di Kendra Calabrese. Giochiamo in casa nostra ed anche se poi non sarà certo facile scenderemo in campo per vincere. Ci serve ritrovare morale, perché quando le cose non vanno bene ovviamente questa cala ed a fine andata eravamo tutti un pochino giù. Ora abbiamo loccasione di ripartire bene ed abbiamo lobbligo di farlo; perché poi succede lopposto; vincere crea entusiasmo in tutti. In queste due settimane abbiamo parlato molto; noi dello staff ed anche il nostro presidente siamo a servizio della squadra e delle ragazze ed abbiamo cercato di andare loro incontro; adesso giochiamo e ci aspettiamo belle risposte.

L’ANDATA: Multimed Vercelli – Mokavit Altiora 2-3 (23-25, 25-23, 25-22, 20-25, 15-17).

Serie C Femminile, sabato 07 febbraio, ore 20.30, PalaManzini Verbania: Mokavit Altiora-Multimed Vercelli.

Serie D Maschile: per Plastipak Altiora trasferta a Santhià

Gara in trasferta per riprendere un cammino che nel girone di andata è stato davvero notevole per Plastipak Altiora. I ragazzi di Matteo Azzini saranno di scena contro una formazione di medioalta classifica come è Stamperia Alicese Santhià, club importante del tessuto pallavolistico piemontese che spesso si incrocia con Altiora nei tornei di serie regionale ed anche di settore giovanile. Squadra buona, che può combinare cose di alto livello. L’andata fu una partita che primo set a parte vinto dagli avversari andò poi abbastanza agevolmente ai lacuali e diede il via al bel girone di andata. Santhià però ha saputo fare cose buone sia fuori che in casa e dunque sarà un match per nulla semplice ma da giocare al massimo: “Ripartiamo, più che altro dopo aver giocato qualche partita dopole feste di Natale e poi fermandoci due settimane a fine andata – spiega coach Azzini – qualcosa di atipico che però è stato così per tutti. Abbiamo sfruttato il periodo per mettere a posto un pochino di cose, abbiamo lavorato molto sul ritmo di gioco che dobbiamo ritrovare al meglio ma abbiamo sempre lavorato bene e sono contento. Iniziamo il ritorno con Santhià che è una delle candidate a tornare in categoria superiore; è una squadra quadrata e con ottimi attaccanti. Non avevano chiuso bene l’andata perdendo con Alto Canavese ma direi che è stata per loro una classica serata negativa. Immagino chesaranno carichi, vedremo; non saremo al completo ma cercheremo di giocare al massimo; stiamo bene, ci siamo allenati bene e dovremo mettere in partita le cose belle fatte in allenamento e nelle amichevoli che abbiamo organizzato.

L’ANDATA: Plastipak Altiora – Stamperia Alicese Santhià 3-1 (27-29, 25-16, 25-14, 25-22).

Serie D maschile, sabato 07 febbraio, ore 20.30, Palasport A. Città Santhià: Stamperia Alicese Santhià – Plastipak Altiora

Rvl 600 02