RVL Banner2
Impiantistica 02
emporio occhiali factory outlet 01
Sme

Cusio Ginnastica super a Biella

Ennesima ottima prestazione per le atlete della Cusio Ginnastica nella 2a Prova del Campionato Individuale Gold Allieve di ginnastica ritmica, tenutasi al Pala Pajetta di Biella nella giornata di domenica 8 ottobre.

La prima a scendere in pedana è stata Helena Piscia Lopez (classe 2013), che ha confermato nuovamente, nella specialità del corpo libero, il podio ottenuto nella prima prova di Saluzzo, giungendo terza e qualificandosi per le successive gare di Zona Tecnica, che si svolgeranno nelle prossime settimane. Bene anche il secondo esercizio alla fune, dove un piccolo errore la posiziona appena giù dal podio. Va sottolineata l’età dell’atleta di soli 10 anni, alla quale è concessa un pochino di emozione.

Seconda ginnasta a scendere in pedana è stata Francesca Frosio (classe 2011), fresca di convocazione agli allenamenti Collegiali di Federazione, non ha purtroppo conquistato la qualificazione, ma si è confermata in grande crescita e con ampi margini di miglioramento, chiudendo in 6° posizione con entrambi gli attrezzi palla e nastro; soprattutto il punteggio dell’esercizio alla palla è stato molto alto e ha fatto ricevere all’elegante ginnasta i complimenti dei numerosi addetti ai lavori presenti.

Il Presidente del sodalizio cusiano Tiziana Ramponi ha espresso tutta la sua soddisfazione per i risultati ottenuti dalle sue piccole grandi atlete, allenate con sapienza e maestria dalle tecniche Giada Scaramuzzi e Giulia Bricchi e guarda con fiducia alle competizioni di Zona Tecnica, che attendono la forte Helena ed alle gare Winter per tutto il Settore Silver.

Rvl 600 02