i libri di meg 01
RVL Banner2
Impiantistica 02
Ferramenta Riboni
Trail run Vco
Sme 02
emporio occhiali factory outlet 01
centro commerciale le isole 01
Home / Altri Sport / Domenica a Mergozzo il Triathlon Internazionale
Impiantistica 02

Domenica a Mergozzo il Triathlon Internazionale

Mergozzo è pronta ad ospitare la 24^ edizione del triathlon su half distance che si correrà sulle canoniche distanze di 1.9K di nuoto, 90K di ciclismo e 21.1K di corsa.

Tutte e tre le frazioni si svilupperanno su percorsi multilap:il nuoto prevede 2 giri con uscita all’australiana e spettacolare tuffo dal pontile al termine del primo; sono 2 giri anche per il ciclismo, dal tracciato filante e chiuso al traffico; la corsa porterà gli atleti sul lungolago (4 giri).La gara si potrà affrontare gareggiando individualmente e anche a staffetta e la starting list promette duelli all’ultimo chilometro sia per la vittoria assoluta sia per quelle di categoria.
Tra gli uomini, Massimo Cigana, per sei volte sul più alto gradino del podio (l’ultima nel 2018), dovrà vedersela, tra gli altri, con il campione Ironman Daniel Fontana e lo svizzero Patrick Jaberg, primo nel 2016 e 2017. In campo femminile, a sfidare la dominatrice del 2018 Teodolinda Camera saranno, in primis, Margie Santimaria e l’atleta del Liechtenstein Nicole Klingler, assoluta protagonista di diverse edizioni della gara e regina nel 2017.
In occasione della manifestazione  il Ponte della Masona (Comune di Vogogna), durante la frazione ciclistica, per ragioni di sicurezza, verrà chiuso dalle ore 10:00 alle ore 14:00Inoltre bisognerà prestare molta attenzione, sempre nella medesima fascia oraria, nel tratto stradale da Mergozzo a Beura Cardezza. Per tutti i residenti nel comune di Mergozzo, verrà garantita dalla protezione Civile del luogo, come di consueto, una scorrevole viabilità.
Ferramenta Riboni