Impiantistica 02
emporio occhiali factory outlet 01
RVL Banner2
Sme

Giro di Mergozzo, dominio Sport Project

Giunto alla 22esima edizione il Giro podistico del Lago di Mergozzo non da segni di stanchezza. Organizzato dalla società di Triathlon Dimensione Sport,non ha mancato di richiamare atleti da tutte le province limitrofe al VCO e  varesotto. Una corsa unica nel suo genere che prevede il giro completo del lago che dopo un paio di chilometri sulla litoranea si getta sulle rive sabbiose fino al duro strappetto che porta ad imboccare il panoramico sentiero azzurro ,al termine del quale la suggestiva piazza Cavour,il salotto di Mergozzo, attende i corridori per l’arrivo. Al nastro di partenza si contavano 545 podisti,fra i quali presenti i più forti atleti della nostra provincia,a testimonianza del prestigio che ricopre l’evento tra i runners locali.
Il primo a giungere al traguardo è stato l’ossolano Roberto Giacomotti (Pegarun) ,vincitore sabato scorso della Bettematt superace di 40 km,che dopo i 7 km del percorso ha fermato il cronometro a 25’14”. Staccato di 33 secondi Luca Ronchi del team Sport Project ,che come Giacomotti ha partecipato alla gara in Formazza vincendo sulla distanza dei 22 km. Terzo gradino del podio per un altro trailer,Riccardo Borgialli (Sport Project),giunto al traguardo con un ritardo d 42 secondi ,mentre il compagno di squadra Marco Giudici,vincitore della passata edizione,ha dovuto accontentarsi della quarta posizione. Altri due atleti Sport Project in quinta e sesta posizione,rispettivamente Carlo Bonnet e Marco Gattoni. Dietro di loro si sono messi in luce i giovanissimi Christian Piana (Gravellona VCO),giunto settimo e Leonardo Zanoli (Caddese) ottavo.
In campo femminile la prima posizione è andata a Paola Varano del Bognanco che ha fatto registrare un crono di 30’12”,alle sue spalle Michela Pieri,atleta della rappresentativa nazionale delle spartan-race,che ha accusato un ritardo di 35 secondi,mentre terza a 1’ e 10” Agnese Pirazzi.
Al termine della corsa ,come da tradizione,molti non hanno resistito alla tentazione di  tuffarsi nel lago in cerca di un po’ di refrigerio
La settimana prossima  VCO in Corsa cambia lago e passa al Maggiore : Martedi si corre sull’isola pescatori,mentre giovedì un altro evento di grande  richiamo con la “Corsa d’estate” che si corre a Feriolo col percorso completamente pianeggiante che si snoda nel Parco di Fondotoce.
i libri di meg 02