Impiantistica 02
RVL Banner2
emporio occhiali factory outlet 01
i libri di meg 02

Gsh a Modena e Pisa

È stata la città di Modena ad ospitare la fase finale dei Campionati Italiani di Società di Atletica Paralimpica FISPES.

Al Campo comunale di atletica leggera nel fine settimana del 7 e 8 ottobre 2023, sono scesi in campo 12 atleti per Gsh Sempione 82 A.S.D.: Bagaini, Bertola, Cicchetti, Diabang, Fornara, Gori, Morana, Morandi, Seck, Terraneo, Tortora e Zani.

La squadra ossolana ancora una volta si conferma tra le più forti d’Italia salendo anche quest’anno sul podio classificandosi al terzo posto sia nella classifica promozionale che in quella assoluta del campionato maschile, vinto anche quest’anno dall’Anthropos Civitanova Marche.

Nonostante le diverse disavventure avvenute durante le fasi territoriali di questo campionato, gli atleti sono riusciti a finalizzare il risultato restando aggrappati alla medaglia di bronzo, e hanno acquistato ancora più consapevolezza sugli obiettivi su cui lavorare per le prossimi edizioni.

Le gare hanno dato conferme prestative per tutti, miglioramenti per alcuni, ed è stato stabilito un nuovo record italiano da Nicholas Zani sulla distanza dei 100m T33 che ferma il cronometro a 21”67.

La classifica finale si compone così:

CAMPIONATO ASSOLUTO MASCHILE

  • Anthropos – 38432 punti
  • Omero Bergamo – 32530 punti
  • Sempione 82 – 24865 punti

 

CAMPIONATO PROMOZIONALE MASCHILE

  • Anthropos – 89168 punti
  • Omero Bergamo – 60127 punti
  • Sempione 82 – 36550 punti

 

Un ringraziamento come sempre a chi ha accompagnato gli atleti in questa gara: i tecnici Ranghino Flavio, Andreoli Patrizio e Ramaglia Vittorio, e i dirigenti Saccà Elisabetta, Bagaini Silvano e Saccà Barbara.

 

Nello stesso weekend durante la XVII edizione della Pisa Half Marathon l’atleta ipovedente Matteo Cavalieri della categoria T12 con la sua guida Marco Saba affronta per la prima volta una gara sulle lunghe distanze, correndo la 10km non competitiva e chiudendo con un tempo di 01:09:51 in una gara condizionata sul finale da una storta alla caviglia a pochi metri dall’arrivo. Si tratta comunque di un buon inizio per questa sua nuova avventura.

 

Tutte le attività di GSH Sempione 82 A.S.D. sono sostenute da Tigros con la Fondazione Luigi Orrigoni, Vinavil, Samlor Engineering e Andrea Laurini Private Banker a cui va un grande ringraziamento.

i libri di meg 02