RVL Banner2
emporio occhiali factory outlet 01
Impiantistica 02
centro commerciale le isole 01
Impiantistica 02

I risultati dell’Altiora

Nelle varie categorie

(Da Comunicato Stampa)

ALTIORA MOTTY VINCE IN TRASFERTA

Nel primo match senza Casas Brizzi in panchina Altiora conquista i 3 punti. La trasferta di Ciriè non avrebbe dovuto presentare grandi difficoltà, ma l’assenza di Castanò e Frattini, assenti per motivi lavorativi, (si giocava appunto a 2 ore di distanza da Verbania, alle ore 17.00), ha creato qualche preoccupazione.  In panchina Marco Matessich, coadiuvato da Maurizio Bonfantini, ha schierato una formazione quasi obbligata, con Alberti e Grigioni in posto 4 e Celant in posto 2 .Unica riserva d’attacco Mattia Scarpati, che sveste i panni di libero per aiutare i compagni, dando peraltro un ottimo contributo impreziosito da un ace . La partita rimane sempre in controllo di Altiora, anche lo scivolone nel terzo set non preoccupa eccessivamente la panchina verbanese, che effettua una buona rotazione tra tutti gli atleti disponibili. Ora si torna in campo Sabato 5 tra le mura amiche del PalaManzini per la penultima partita di campionato.

Marco Matessich, coach di Altiora è molto soddisfatto : “Ero certo dell’entusiasmo e delle capacità dei ragazzi, ma sottolineo che avevamo in campo cinque “duemila”. Alberti, classe 2002 ha fatto anche il capitano. La squadra è stata attenta e pronta a correggere qualche errore dovuto all’inesperienza “ Esperienza che non manca a Maurizio Bonfantini, che ha accettato di sostenere la squadra in questo momento di difficoltà.

UNDER 17 : CAMPIONI !  

Con una giornata di anticipo la Under 17 di Andrea Cova si laurea campione territoriale 2021 . Le due gare decisive giocate il 30/5 contro Acqui Terme e il 2/6 contro Alessandria hanno matematicamente innalzato i verbanesi la primo posto. In particolare contro Acqui la squadra di Capitan Merzagora ha fatto vedere una pallavolo brillante ed efficace , solida in difesa e implacabile in attacco. Una bella soddisfazione per la coppia Cova – Matessich, primo e secondo allenatore .Coach Andrea Cova elogia tutta la squadra e lo staff “ Un bellissimo risultato, costruito con passione in tempi difficili. La società ci ha permesso di lavorare in condizioni ottimali . I ragazzi sono stati fantastici, dal primo all’ultimo “ Ora tutti a Torino per le final four regionali .

 

Per la Prima Divisione, dopo la bella vitoria in trasferta contro San Rocco, c’è l’occasione di consolidare il terzo posto nell’incontro casalingo contro Alessandria Venerdì 4 Giugno alle 20,30 .

Proseguono i campionati di Under 12 e Under 13 con le seconde fasi, entrambe si sono posizionate al secondo posto nei rispettivi gironi . La squadra Under 15 guidata da Trapella con la bella vittoria su Novi per 3 a 1 conquista la semifinale territoriale  che si contro San Rocco Novara.  Sempre contro  Acqui Terme anche la Under 19 strappa il pass per le semifinali , da giocarsi il 9 contro Ovada . Nel 3 a 1 finale spiccano le prestazioni di Tommaso Alberti in attacco e di Mattia Scarpati in difesa. I due giovani mettono a frutto la loro esperienza in serie C per portare la squadra nelle prime 4 del campionato territoriale.

centro commerciale le isole 02