RVL Banner2
Impiantistica 02
centro commerciale le isole 01
emporio occhiali factory outlet 01
Impiantistica 02

Il weekend di Altiora

I risultati delle varie compagini

(Da Comunicato Stampa)

Terza sconfitta consecutiva per ALTIORA che contro Novara rimedia un 3 a 0 senza appello. Nella gara che chiude la prima fase del campionato di Serie C regionale  , Altiora , orfana di Castanòinfortunato, propone Alberti e Grigioni attaccanti ricevitori, Frattini opposto, Bonfantini e D’Andria centrali e Bazzoni al palleggio, con Scarpati unico libero in quanto Grandolini viene utilizzato come terza banda . La gara si chiude in poco più di un’ora, con Altiora in partita solo nel seconde set ,chiuso a 22 . Riviera , spostato al centro , fa la differenza e i verbanesi non riescono a trovare le contromisure adatte per fermare l’attacco novarese . Anche i cambi non sortiscono alcun effetto, malgrado il secondo set dimostri che Novara, messa sotto pressione, può essere contrastata efficacemente. La sconfitta non cambia la posizione finale nel girone, Altiora si classifica terza, e quindi nella seconda fase, se sarà confermata la formula , affronterà le sei squadre del girone A2 portandosi in dote i 15 punti conquistati .

Chiudiamo la prima fase con un buon piazzamento “ spiega Montserrat Casas Brizzi Abbiamo messo in piedi una squadra con molti giovani , con ragazzi del 2004 (Grigioni), del 2003 ( Scarpati ) e del 2002 ( Alberti e Morelli ). In particolare al centro abbiamo giocatori nuovi e con poca esperienza, ringrazio Andrea Brusa Restelletti che è venuto a darci una mano. Il gruppo è unito e i più esperti mettono anima e cuore per aiutare gli altri.  Ora in attesa della seconda fase cerchiamo di prepararci al meglio e recuperare gli infortunati”

Monica Morando , presidente di Altiora vede il bicchiere mezzo pieno : “ Abbiamo perso, è vero , ma queste sconfitte indicano la strada da percorrere per arrivare all’alto livello . I nostri giovani devono fare tesoro di queste esperienze, perché tracciano un percorso chiaro che porta al miglioramento individuale e della squadra”

VOLLEY NOVARA – ALTIORA MOTTI 3-0 (25-14,25-22, 25-13)

PRIMA DIVISIONE , PARTENZA DIFFICILE Guidati da Massimo Trapella i ragazzi di Altiora iniziano il percorso di Coppa Italia con una sconfitta per 3 a 0 . Nella trasferta di Novi Ligure la squadra di casa appare più strutturata , mentre Altiora fatica a trovare i ritmi giusti . Dopo due parziali pesanti nel  terzo set c’è una reazione dei verbanesi che rimangono attaccati a Novi fino al  ventesimo punto , cedendo poi nel finale .

NOVI PALLAVOLO – ALTIORA 3- 0 ( 25-9, 25-13, 25-21)

GIOVANILI , BILANCIO POSITIVO

Dopo la sconfitta di settimana scorsa la Under 13 tornava a giocare contro una squadra biellese, questa volta SPB BLU . I ragazzi capitanati da Nicolò Bottachiari non steccano l’appuntamento e conquistano 3 punti con parziali che non lasciano dubbi .  Il quartetto verbanese appare molto concentrato e spreca meno punti, con giocate tecniche e intelligenti.

Dopo la bella vittoria a Novara la squadra Under 15 era attesa ad un esame difficile contro PavicRomagnano. Con Battistini nell’inedito ruolo di centrale , (per sopperire ad alcune assenze), Altioraperde i primi due set senza comunque sfigurare . Il terzo set è condotto da Altiora che sembra poter conquistare il parziale, ma Pavic non ci sta, e dopo aver raggiunto i ragazzi di Trapella sul 24 pari ,chiude la partita 31 a 29.  

Grande gara della Under 17 ad Acqui Terme . I padroni di casa , finora imbattuti , si presentano in gran spolvero , con un Lorenzo Passo che accentra il gioco offensivo. La formazione di Andrea Cova parte contratta e la gara si fa subito difficile .  Perso il primo set a 15 Altiora reagisce e con una condotta più attenta in ricezione e muro porta a casa il secondo parziale . Nel terzo set si lotta fino al 20 pari , poi qualche errore di troppo porta Acqui sul 2 a 1 .  La reazione di Altiora non si fa attendere , e grazie a un lavoro di squadra eccellente e a Grigioni e Berteletti inarrestabili in attacco Altiora chiude la partita per 3 a 2 con un muro di Nicolas Grossini.

La Under 19 chiude il week end con una bella partita contro Biella. Il 3 a 0 finale è frutto di una buona prestazione al servizio e un gioco di squadra eccellente. Partenza con Morelli, Borgotti, Alberti , Berteletti , D’andria, Vairetti e Scarpati  . La ricezione funziona bene e di conseguenza l’attacco è efficace . Biella prova a contrastare Altiora ma Alberti & C. sono in serata e non regalano nulla. Montserrat Casas , allenatrice Altiora è molto soddisfatta “ Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro svolto , i ragazzi avevano bisogno di una bella prestazione che infondesse fiducia e determinazione “

ALTIORA U13- SPB BLU 3- 0 (25-12,25-14,25-14)

PAVIC ROMAGNANO – ALTIORA UNDER 15 3-0 (25-22, 25-21, 31-29)

CAVALLERO SERRAMENTI ACQUI – ALTIORA UNDER 17 2-3 ( 25-15, 18-25 , 25-20,18-25 . 10-15 )

ALTIORA UNDER 19 – SPB MAXEMY 3- 0 ( 25-15, 25-17, 25-16)

 

Rvl 600 02