Trail run Vco
Ferramenta Riboni
Impiantistica 02
i libri di meg 01
RVL Banner2
centro commerciale le isole 01
Sme 02
emporio occhiali factory outlet 01
Home / Slider / Le partite dell’Altiora
Impiantistica 02

Le partite dell’Altiora

In serie c iniziano i playout

(Da comunicato stampa)
Serie C Regionale: con un occhio all’esito finale del girone A della serie B maschile, prendono il via sabato i quattro gironi da quattro squadre ciascuno dei Playout dedicati alle formazioni di serie C e D. Il verdetto provvisorio della bassa classifica di serie B (ad oggi retrocederebbero il Pavic Romagnano e il S. Mauro Torinese) condiziona infatti in parte la post-season, determinando il numero preciso delle ammesse alla serie C 2019-20. Con due retrocessioni infatti sarebbero 7 su 16 le formazioni bocciate mentre 9 guadagnerebbero o manterrebbero la massima serie Regionale.
Verbania è inserita in un girone con sole formazioni di serie D in un calendario apparentemente favorevole: prima due incontri casalinghi contro Pallavolo Valli di Lanzo (sabato 27 aprile ore 20.30 Pala Manzini) e Olimpia Aosta (sabato 4 maggio ore 20.30 Pala Manzini) e per finire l’insidiosa trasferta del Pala Fenera di Chieri contro il Pro Cosme vincitore del girone A di serie D (sabato 11 maggio ore 20.30).
Settore Giovanile: sono ancora cinque le categorie giovanili che vedono formazioni Altiora in piena attività.
Under 12 a parte (quarta classificata alla Finale Territoriale), ci sono tre formazioni ai gironi di classificazione. Due di queste scendono in campo nel fine settimana e precisamente: l’Under 14 di Trapella si gioca le posizioni dal 9° al 16° affrontando sabato alle ore 17.00 il Revolution Asti alle Ranzoni; l’Under 15 invece lotta per le posizioni dal 17° al 22° posto affrontando sempre in casa gli astigiani domenica alle 11.00. Oggi, giovedì 25 aprile (Torino inizio gara ore 11.00),  l’Under 16 tenta l’impresa di giocare alla pari anche fuori casa gara 2 dei Quarti contro Arti Volley e legittimare così l’accesso al girone di Eccellenza Regionale del prossimo anno (le migliori 6 in Piemonte).
Nel frattempo la formazione sperimentale di Under 17 si è ben comportata in questi giorni alla 22° edizione del  Torneo “Città di Cesenatico e Cervia”: seguiti da Marco Matessich, i ragazzi Altiora hanno terminato la loro corsa in semifinale fermati dai laziali del S. Paolo Ostiense, poi vincitori in finale della manifestazione.
Qualificazione Territoriale: dall’anno scorso la giornata del 25 aprile segna una tappa importante del percorso di Qualificazione Territoriale con la partecipazione della Selezione maschile al 2° Trofeo “Dei Galli – Memorial Vanna Dall’Oglio”, organizzato da un pool di società varesine e destinato unicamente alle Rappresentative Territoriali invitate.
Dopo la finale dello scorso anno, tocca ora ai 2004 e 2005 difendere i colori delle cinque province di Territorio: Altiora è ben rappresentata in questa edizione con la partecipazione di Giulio Russo Alesi, Carlo Grigioni, Luca Fogli e Riccardo Merzagora.
Rvl 600 02