Impiantistica 02
RVL Banner2
emporio occhiali factory outlet 01
Sme

Montani vince al mare

Decisamente positivo il bilancio di Sport Project VCO nell’ultimo weekend di marzo del 2022: vittorie e piazzamenti non sono mancati, ma è anche da sottolineare la grande partecipazione a numerosi eventi, segno che il gruppo, oltre ad avere punte di assoluta eccellenza, cresce anche in termini quantitativi e di presenza.

Mare…Montani!

Tra i risultati della domenica spicca la vittoria di Riccardo Montani alla VIBRAM MareMontana 60 km (3640 m D+), disputatasi ieri a Loano (SV). Il portacolori di Sport Project VCO ha trionfato con il tempo di 6h36’26”, distanziando di ben 31’29” (!) il secondo, Luca Carrara, e di 33’25” il terzo, Manuel Bonardi, che ha battuto praticamente in volata un altro portacolori di Sport Project VCOCarlo Bonnet, autore comunque di una grande prestazione.

È andata benone – spiega un raggiante Montani – quando si vince è sempre bello! Sono rimasto con Carrara per la prima mezz’ora di gara, poi ho continuato con il mio ritmo e ho ottenuto un risultato cronometrico che mi soddisfa; conoscevo bene il percorso di MareMontana e mi piace molto perché come tutti i sentieri liguri è molto nervoso, muscolare e tecnico, proprio come piace a me! Questo trail rappresenta una bella base di lavoro in vista degli Italiani di metà maggio (Garda Trentino Trail, 14/15 maggio, ndr)”.

Gli altri risultati

Vittoria per Thomas Floriani al Cross del Lago – Memorial Callegari e Vecchietti disputatosi ieri a Villadossola (VB): Floriani ha percorso i 6 km previsti con il tempo di 19’53”. Il terzo gradino del podio è andato a un altro rappresentante di Sport Project VCOGiovanni Cotti, in 20’20”.

In campo femminile, Veronica Bona ha ottenuto la seconda piazza dietro la vincitrice Sonia Mazzolini.

Ieri si è inoltre disputato a Invorio (NO) il Barro Trail & Fun (16 km per 500 m D+), ottimamente organizzato dall’ASD Le Volpi d’Invò: il vincitore del 2021, il nostro Luca Ronchi, ha conquistato la seconda posizione, staccato di circa 20” dal vincitore Roberto Giacomotti (1h09’20”), dopo una bellissima battaglia che ha infiammato la gara.

Sme 02