emporio occhiali factory outlet 01
Trail run Vco
Ferramenta Riboni
RVL Banner2
Impiantistica 02
i libri di meg 01
centro commerciale le isole 01
Sme 02
Home / Slider / Novità in casa Altiora
Impiantistica 02

Novità in casa Altiora

In vista della prossima stagione

(Da comunicato stampa)

In un clima festoso e allegro, con salamelle, musica e… look hawaiano , Altiora svela il progetto tecnico per la stagione 2019-2020 . Alla guida della prima squadra e della formazione under 18 Montserrat Casas Brizi , l’allenatrice cilena che proprio in Altiora, nel 2002  ha cominciato la sua avventura sui campi da volley italiani . A completare lo staff tecnico , come vice allenatore il tecnico di Primo Grado Marco Matessich.Monse” , come è conosciuta nell’ambiente della pallavolo , torna a Verbania con grande entusiasmo e con la grinta che la contraddistingue, portando in dote la fresca vittoria ottenuta con la Prima Divisione di Vercelli . “Siamo molto felici di questa scelta” dichiara Monica Morando, presidente di Altiora “Montserrat ha dimostrato in questi anni di saper interpretare la pallavolo a 360 gradi, dai piccoli del volley s3 alle squadre agonistiche. Ha un grande bagaglio tecnico ma soprattutto grandissime doti umane , che si sposano alla perfezione con la filosofia della nostra società”.

Altro ritorno davvero gradito e importante è quello di Andrea Cova, presente nei quadri tecnici Altiora fino al 2005. Cova  , che manterrà i suoi incarichi in Rosaltiora, sarà alla guida di una delle due formazioni under 16. “Sono felice di poter dare una mano “ ha detto il tecnico verbanese “ Metto la mia esperienza al servizio di questi ragazzi , e mi fa immensamente piacere essere il trait d’union tra le due società, maschile e femminile , favorendo il grande lavoro di collaborazione che i presidenti Zanoli e Morando stanno portando avanti”.

L’altra formazione under 16 sarà affidata a Marco Matessich. Dopo la positiva esperienza con under 12 e under 13  Matessich si occuperà anche del mondo dei piccoli atleti ,dal Volley S3, al coordinamento dei progetti scolastici .

Massimo Trapella prende in carico il gruppo 2006, che si affaccia sul mondo del “volley dei grandi” con il campionato  Under 14 . A Massimo il compito di far crescere una squadra dalle buone potenzialità ma che necessita di grande lavoro tecnico e tattico.

Le squadre under 12 e under 13 , che parteciperanno ai campionati fipav 3vs3 , vedranno l’esordio in panchina di Marco Miani, il palleggiatore della prima squadra, tecnico Fipav di primo grado , sarà affiancato da Andrea Grandolini,  smart coach che già quest’anno ha dato il suo contributo lavorando con Matessich. Alessio Faraci, già atleta Altiora e ora Consigliere societario si è espresso sui due allenatori : “ E’ bello che due ragazzi che ho visto crescere come atleti mettano la loro esperienza e la loro passione al servizio dei più piccoli “

FESTE, CAMP E..MOLTO ALTRO

La bella serata di Sabato è stata il punto di arrivo di una stagione a tratti difficile, ma anche il punto di partenza per un’avventura nuova che la società affronta con ottimismo .

Monica Morando : “ Quando vediamo una così grande partecipazione da parte di tutti, atleti, genitori , simpatizzanti , siamo orgogliosi e felici di far parte di Altiora. Un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della festa ,genitori, amici e simpatizzanti che si sono che hanno prestato la loro opera alla cassa, in cucina, al bar .Un grazie particolare a Lucia Valvano che ha curato la coreografia fornendo a tutti il look hawaiano e colorando la serata di emozioni .

Il consiglio ha colto l’occasione per premiare tutte le squadre Altiora e ringraziarle per i risultati ottenuti.

Young volley camp : Ancora aperte le iscrizioni per il camp dedicato alla pallavoloorganizzato da Rosaltiora e Altiora , in partenza il 24 Giugno . Per info 348 5961219 (Marco)

 

Rvl 600 02