emporio occhiali factory outlet 01
Impiantistica 02
RVL Banner2
i libri di meg 02

Partita per San Maurizio Jacks

Nella categoria under 16

(Da comunicato stampa)

Domenica 19 maggio si è svolta l’ultima partita di campionato per i nostri Jacks in quel di Borgomanero. Era importante vincerla per mantenere la prima posizione in classifica della seconda fase del campionato. Spinti anche dai Mini Jacks che per l’occasione hanno assistito alla gara tifando e spronando i nostri ragazzi, gli under 16 partono subito grintosi, ma i collegiali restano Aggrappati al tabellone e in una continua lotta di vantaggi e svantaggi si va all’intervallo lungo sopra solo di 3 punti. Al ritorno in campo i Jacks partono benissimo e distaccano gli avversari di quasi 10 punti, ma i collegiali riescono a raggiungerli senza mai superarli. L’ultimo quarto ha lasciato col fiato sospeso il pubblico a causa della minima distanza sul punteggio e a causa della stanchezza: occasione per coach Cerri per chiedere time out e riorganizzare il gioco. Nell’ultimo minuto i nostri prendono il controllo della gara e riescono a concluderla col punteggio finale di 50 a 47. Buona prova per i nostri ragazzi che sono riusciti a conservare l’imbattibilità in questa seconda fase di campionato quindi mantenendo la prima posizione. Le parole di coach Cerri:” Quando ad inizio anno mi ha contattato il Presidente Fortis per propormi la guida dell’under 16 sono stato felicissimo di sposare la causa. Questi ragazzi hanno molta voglia di giocare e insieme formano un gran bel gruppo che in futuro si toglierà molte soddisfazioni. Noi vediamo questi ragazzi come giocatori che hanno il diritto di imparare e di giocare, non come delle quote che camminano”.
Per ora i Jacks possono prendersi una pausa per riposarsi in vista dell’estate: perché gli allenamenti non si fermeranno.
JACKS: Parmigiani, Vercelli 1, Rigoni 4, Valentini 25, Covini, Torregiani 4, Marini 5, Repossi 7, Manni 2, Mona, Muraca 2. All. Cerri.

i libri di meg 02