emporio occhiali factory outlet 01
RVL Banner2
Impiantistica 02
centro commerciale le isole 01
Impiantistica 02

Prende il via la stagione dell’Altiora

Nelle varie categorie

(Da Comunicato Stampa)

Volley S3

E’ cominciata anche la stagione dei più piccoli con il minivolley di Altiora. Come lo scorso anno i giorni dedicati ai giovanissimi atleti sono il Lunedì e il Giovedì, dalle 17 alle 19 presso la palestra Ranzoni. Sabato 28 Settembre , dalle 14,30 alle 17,30 OPEN DAY MINIVOLLEY ALTIORA , invitiamo tutti i bambini e ragazzi a venire a provare presso la palestra RANZONI

 

 

Serie C , prosegue la preparazione :

Entra nel vivo il periodo precampionato per la squadra diVerbania, dopo l’intensa fase di preparazione tecnico-atletica l’allenatrice Casas Brizi introduce gli elementi tattici e di gioco , con la programmazione di amichevoli con Domodossola e Vercelli e la ricerca del miglior assetto tattico per Altiora.

Monica Morando , Presidente di Società e Dirigente responsabile della squadra dichiara : “ Denoto un grande impegno dei ragazzi, trascinati dall’entusiasmo di Montserrat , sembra che il cambio di allenatore sia stato ben recepito dalla squadra , ma ci vuol tempo per valutarne le ambizioni in ottica campionato “

“ La rosa è completa e motivata” conferma Montserrat Casas Brizi“Ci è toccato un girone difficile e impegnativo, con squadre che si stanno attrezzando per il salto di categoria, e altre storicamente ostiche. Al momento non pensiamo a obbiettivi di classifica, ma alla ricerca dell’affiatamento e di una programmazione che ci permetta di affrontare al meglio un campionato lungo e dispendioso in termini di energie “

 

Prima divisione , lavori in corso:

Il tecnico Marco Matessich prosegue nel lavoro di assemblaggio della seconda squadra senior alla ricerca dei meccanismi di coesione tra atleti che non hanno mai giocato insieme . La squadra è coperta in tutti i ruoli e si avverte un clima di fiducia . I primi test hanno dato segnali confortanti in termini di gioco . Primo infortunio della stagione per Riccardo Bonfantini , ma anche note positive con l’ottimo inserimento di Borgotti, Onori  e Morelli provenienti dalla Under 18.

 

Si parte …

Le squadre di serie C e Prima divisione, con i rispettivi tecnici Casas Brizi e Matessich , sono in partenza nel prossimo week end per un breve ritiro sul lago di Antrona. “Teniamo molto a queste iniziative“ ha detto il Consigliere Morena Azzini che accompagnerà le squadre “ Dare agli atleti e agli allenatori l’opportunità di fare squadra  e di rafforzare i legami interpersonali è per noi fonte di estrema soddisfazione “ Il gruppo si allenerà presso il nuovo centro sportivo di Antrona Piana , messo a disposizione dall’amministrazione del paese .

 

Under 18

Casas Brizi e Miani delineano l’iter di formazione e crescita dei ragazzi all’ultimo anno giovanile, l’inserimento negli allenamenti del gruppo di atleti 2004 , Merzagora,Grigioni, Castellani,Matessich e Grossini, conferma l’orientamento della società alla crescita degli atleti.

 

Rvl 600 02