Impiantistica 02
centro commerciale le isole 01
emporio occhiali factory outlet 01
i libri di meg 01
RVL Banner2
Trail run Vco
Sme 02
Impiantistica 02

San Maurizio ha partecipato alla Carnival Cup

Che si è svolta nel weekend

(Da comunicato stampa)

Weekend molto impegnativo per i bambini della nostra società. Sono stati impegnati per ben tre giorni al torneo Carnival Cup organizzato da Arona Basket e Beavers Borgomanero. Il torneo ha visto partecipare ben 130 squadre provenienti da tutta Italia con oltre 1500 bambini che si sono dati battaglia nei campi di diversi Palazzetti sparsi per il territorio Novarese. I nostri miniJacks hanno schierato ben tre squadre: Scoiattoli 2012, Aquilotti 2010 SIlver e Aquilotti 2009 Gold in collaborazione con Virtus Verbania.
Abbiamo voluto creare queste squadre soprattutto per dare l’opportunità ai nostri aquilotti di poter giocare contro i pari età a differenza di ciò che accade in campionato dove giochiamo in media sempre contro i più grandi 2009. Non è stato facile per nessuna delle due formazioni sia per le numerose assenze sià per aver dovuto giocare assieme a bambini mai incontrati per i 2009 e, per i 2010, senza i compagni più grandi che hanno sempre svolto la funzione di rete di sicurezza per tutto il gruppo.
Partono subito gli aquilotti 2010 che venerdì affrontano Farigliano nella palestra di Stresa. Una Waterloo senza precedenti: l’impatto senza i compagni più grandi è devastante, i nostri aquilotti si trovano spiazzati in campo e non riescono a costruire alcuna azione degna di nota. Il giorno dopo scendono in campo anche i 2009 assieme a quattro ragazzi di Verbania. I 2010 sono impegnati ad Arona dove affrontano Arona e Area Pro Cuneo con qualche sprazzo di miglioramento soprattutto al pomeriggio; i 2009 incontrano Genova con cui riescono a pareggiare la partita con i tempi di gioco, Suno e Auxilium Torino con le quali perdono ma con poca differenza di punti. La domenica oltre alle due squadre già citate, scendono in campo a Paruzzaro anche i nostri piccoli 2012 che nella mattinata affrontano Vercelli e Turbigo in una bellissima atmosfera di divertimento e sano minibasket! I 2010 vincono contro Ravenna in una bellissima partita con gran belle azioni e con quasi tutti andati a referto, compresi due giovani 2011 intervenuti per sopperire alle assenze, qualificandosi alla finale del pomeriggio contro Social Osa Milano. I 2009 affrontano la forte Arona e, nonostante la sconfitta, riescono a vincere diversi tempi di gioco e a non sfigurare anche loro.
Purtroppo dopo pranzo arriva la notizia della sospensione del torneo a causa della direttiva della Fip a seguito dell’emergenza Corona Virus. Bambini, famiglie e Istruttori non la prendono bene, ma nulla si può fare. Nonostante il finale resta la soddisfazione per aver presentato ben tre squadre, con 24 miniatleti, seguite in totale da cinque istruttori e per essere riusciti a gareggiare contro squadre che difficilmente potremo rincontrare in futuro. I 2010 hanno preso maggior coscienza di sè e dopo aver preso le misure hanno giocato molto bene, i 2009 hanno inteso il loro potenziale e assieme ai loro compagni più piccoli hanno capito che il campionato aquilotti provinciale potrà regalarci grandi soddisfazione se saremo uniti. I 2012 hanno affrontato il loro primo torneo e alcuni hanno anche fatto il loro esordio in campo. Resta il rammarico per le numerose, troppe, assenze che non hanno fatto altro che penalizzare i bambini presenti: forse è arrivato il momento di lasciare da parte gli egoismi e iniziare a pensare di squadra e per il bene del movimento. Sicuramente noi continueremo ad impegnarci per offrire altre occasioni del genere per tutti i nostri MiniJacks!

Trail run Vco