Trail run Vco
emporio occhiali factory outlet 01
RVL Banner2
i libri di meg 01
centro commerciale le isole 01
Impiantistica 02
Sme 02
Impiantistica 02

Il weekend dell’Altiora

I risultati delle varie compagini

(Da Comunicato Stampa)

SERIE C REGIONALE, ALTIORA RICONQUISTA LA SECONDA POSIZIONE

Con la bella vittoria su PVL e complice il turno di riposo di Cuneo , Altiora si porta a 35 punti , seconda dietro Santhià  che guida la classifica con 42 punti. A questo punto della stagione l’obbiettivo rimane l’ingresso nei play off , da secondi o terzi classificati. La gara prevista per il 7 Marzo proprio contro Cuneo potrà dire se le ambizioni dei verbanesi saranno confermate o smentite.

La partita con PVL , conclusa 3 a 0 a favore di Altiora , è stata l’ennesima dimostrazione del grande lavoro fatto dall’allenatrice Montserrat Casas Brizzi . Altiora , pur non partendo a mille, ha sempre dato la sensazione di controllo assoluto sulla gara .Nel primo set , chiuso 25-23 ,   Altiora ha faticato al servizio, con l’eccezione di Miani , autore di un’ottima prova. Negli altri due set la battuta ha invece funzionato alla grande , con Borghini e Frattini sugli scudi, e PVL ha dovuto alzare bandiera bianca . Buona prova del libero Scarpati , schierato per tutta la gara da “Montse” .

ALTIORA – PVL 3-0 (25-23, 25-15, 25-15)

IL CARNEVALE DI ALTIORA

In un’atmosfera di festa e allegria Altiora ha festeggiato il Carnevale con atleti, famiglie e simpatizzanti. Immancabile il piatto tradizionale del carnevale, polenta e salamino, la serata è stata allietata da musica e danze. Tutti si sono prestati al gioco ,dirigenti, allenatori, atleti e genitori, con travestimenti e maschere . Come sempre il Consiglio ringrazia tutti per la numerosa partecipazione e per l’aiuto offerto dai numerosi volontari.

LA PRIMA DIVISIONE ILLUDE MA POI SI ARRENDE

Contro la capolista Novara il sestetto di Verbania non ripete l’ottima gara d’andata. Le premesse erano buone, con un primo set condotto con sicurezza e vinto per 25-17 . Poi un calo di concentrazione e la sfortuna , infortuni di Hasaj e Ghisolfi , permettono ai novaresi di reagire e vincere meritatamente la gara per 3 a 1 . Per Altiora esordio in campo di Alessio Faraci , autore di una buona prova.

VOLLEY NOVARA- ALTIORA 3-1 (17-25,25-16,25-21,25-14)

GIOVANILI , SOLO VITTORIE PER ALTIORA

Nel week end che vedeva la Under 18 osservare un turno di riposo , vincono Under 14, e le 2 Under 16, tutte impegnate nel tabellone di qualificazione della fase territoriale.

La Under 14 di Massimo Trapella vince il derby provinciale battendo nettamente Domodossola. Nel 3 a 0 finale spiccano le ottime prestazioni di Vaccari al servizio e Ferrari nel ruolo di libero. Ora Altiora guida con Novi Ligure la classifica provvisoria, e proprio lo scontro diretto stabilirà il primato e l’accesso diretto alle final four .

Tutto come previsto per Under 16 A, Andrea Cova guida la sua squadra ad una vittoria netta contro Novara. Il divario tra le due squadre è molto ampio e i parziali testimoniano di una squadra ,Altiora, nettamente più forte.

Più complicata la vittoria di Under 16 B contro Biella . Marco Matessich schiera Battistini libero e al centro torna Filippo Sasso .Molto nervosismo e qualche errore di troppo costringono i padroni di casa ad una rimonta conclusa al tie break. Ora tutto si deciderà nel match di ritorno .

U14 ALTIORA- DOMODOSSOLA 3-0 (25-18, 25-14, 25-21)

U16 NOVARA- ALTIORA A  0-3 (14-25,11-25,8-25)

U16 ALTIORA B – SPB  3-2 (25-19, 22-25, 19-25, 25-23, 17-15)

EMERGENZA SANITARIA : nella serata di Domenica le delibere Regionali e le direttive FIPAV sanciscono l’interruzione delle attività sportive, gare e allenamenti per tutta la settimana, restiamo quindi in attesa di conoscere gli ulteriori sviluppi della vicenda , legata all’emergenza sanitaria nazionale, e la loro influenza sui calendari .

 

centro commerciale le isole 02