emporio occhiali factory outlet 01
Impiantistica 02
RVL Banner2
Impiantistica 02

L’omegnese Fava ai Criteria

Anche quest’anno ci sarà un atleta omegnese ai Criteria, i Campionati Italiani Giovanili di nuoto, che si disputeranno a Riccione dal 26 marzo al 2 aprile. Si tratta di Matilde Fava, classe 2012, che al primo tentativo utile a disposizione ha centrato la qualificazione nella gara dei 100 rana categoria Ragazzi.
Grande soddisfazione da parte di tutto lo staff tecnico. «Si tratta di un ottimo risultato,» le parole di Emanuele Caretti, responsabile dei settori agonistici presso la piscina di Omegna. «che premia la dedizione di una ragazza giovane e determinata. La qualificazione ai Criteria per Matilde era un obiettivo di questa prima parte di stagione, e avere conseguito subito il tempo limite è stato sicuramente importante. Naturalmente questo non è che il primo, piccolo passo dì un percorso ancora lungo. L’auspicio per Matilde è che continui ad allenarsi con la stessa passione e la stessa costanza fin qui dimostrate, perché solo così si possono raggiungere risultati sempre più importanti. E che tutta la squadra segua la scia del suo esempio con sempre maggiore applicazione nel lavoro quotidiano.».
E in effetti i risultati conseguiti da tutta la sezione omegnese di Tecri Nuoto sono incoraggianti, con diversi atleti che hanno fatto registrare miglioramenti sui propri personali. In particolare nell’ultima prova di Coppa Los Angeles, si sono messi in mostra Sebastiano Fava, Davide Picchiarelli, Chiara Picchiarelli, Maria Francesca Bellavigna, Alice Bacchetta, Aurora Manta, Rebecca Romeo, Alice Godio e Beatrice Allegra.
Ora i prossimi a scendere in vasca saranno i più piccoli nuotatori della categoria Esordienti, con un doppio impegno nella prima metà di febbraio nelle gare dei circuiti federale e CSI.

Rvl 600 02