Sme 02
Impiantistica 02
RVL Banner2
Trail run Vco
centro commerciale le isole 01
i libri di meg 01
emporio occhiali factory outlet 01
Impiantistica 02

Presentata la Traccia Bianca 2020

Si è svolta ieri presso il Ristorante La Rampolina, a Campino di Stresa  la presentazione della 15a edizione de La Traccia Bianca, la classica ciaspolata organizzata dall’ASD LTB in programma il 1^ marzo 2019.

Il 1^ marzo si terrà l’edizione 2020, la quindicesima, della ciaspolata La Traccia Bianca, una delle più partecipate in Italia.

L’evento sarà ancora organizzato dall’ASD LTB, associazione dilettantistica sportiva nata nel 2018 proprio con l’obiettivo di curare l’organizzazione de La Traccia Bianca, ma che poi è cresciuta, con la gestione di altri eventi, e che ha in progetto nuove manifestazioni.

Partenza e arrivo saranno in zona Campeggio Rio Buscagna, di fronte alle piste da sci gestite da Cooperativa Devero 2.0 “VIVIDEVERO”, partner dell’ASD LTB.

Il percorso come sempre sarà spettacolare e accessibile a tutti: se le condizioni ambientali lo permetteranno, sarà proposto anche lo spettacolare passaggio sul lago Devero ghiacciato.

Altra caratteristica che contraddistingue La Traccia Bianca è il meraviglioso clima di festa che ha spinto migliaia di atleti provenienti da tutta Italia a partecipare negli anni all’evento.

Quella del 2020 sarà anche la prima edizione de La Traccia Bianca “plastic free”: Non saranno presenti bicchieri o altre stoviglie di plastica ai ristori e anche il pacco gara sarà completamente in materiale non plastico: gli shopper che conterranno i prodotti saranno in cotone; nel pacco gara saranno presenti un salamino incartato e un formaggio posto in un contenitore di amido di mais; compresa nell’iscrizione ci sarà anche una eco tazza in alluminio per approvvigionarsi ai ristori; inoltre, nel già ricco pacco gara saranno presenti anche alcuni buoni sconto.

In una edizione segnata dalle novità, quella del 2019, che vide circa 900 atleti iscritti, e caratterizzata da una giornata calda e soleggiata, anche i vincitori furono nuovi: Marco Valagussa e Giulia Saggin.

Attualmente sono già quasi 500 gli iscritti: oltre che sul rinnovato sito www.latracciabianca.it, è possibile iscriversi anche presso diversi punti iscrizione e presso la sede del CAI Pallanza, storico organizzatore dell’evento e tutt’ora partner dell’ASD LTB.

Info: www.latracciabianca.it

centro commerciale le isole 02