Trail run Vco
Sme 02
Impiantistica 02
RVL Banner2
centro commerciale le isole 01
emporio occhiali factory outlet 01
i libri di meg 01
Home / Altri Sport / Stoccate vincenti per la Scherma Verbania
Impiantistica 02

Stoccate vincenti per la Scherma Verbania

La nuova stagione sportiva per la Scherma Verbania è iniziata al meglio: domenica 9 a torino si è svolta la cerimonia di premiazione per i risultati agonistici degli atleti piemontesi.

In tre a rappresentare la scherma verbania per aver conquistato il titolo di campione regionale: Edoardo Russo, nella categoria giovanissimi, Lorenzo Contella tra gli allievi e Nele Josephine Cristina tra le allieve. Nella categoria bambine invece titolo sfiorato per Darena Kovalchuk.

Ma non è solo scherma olimpica, in crescendo anche il paralimpico, dove la nostra cadetta Elisa Molteni già impegnata la scorsa stagione nel circuito nazionale, in luglio ha avuto l’occasione di gareggiare nella sua prima prova internazionale ai campionati del mondo under 20, ottenendo un ottimo risultato fermandosi ai piedi del podio. L’impegno in questo settore sta dando i primi frutti, per il momento sono sei gli atleti disabili che si sono avvicinati alla scherma, e questo non sarebbe possibile se non ci fosse stato il prezioso contributo per l’acquisto del materiale necessario da parte del fondo sport solidale di fondazione comunitaria, del Baveno Calcio Summer Camp e delle donazioni di beneficenza che si sono innescate. Inoltre da quest’anno la sede di Corso Cairoli 85 ora è totalmente accessibile ai disabili grazie ai lavori di ristrutturazione eseguiti dal Comune di Verbania.

A partire da ottobre verrà formata una nuova classe di novizi per quelli che vorranno avvicinarsi alla scherma. Settembre invece sarà mese di prove, per partecipare gratuitamente basterà registrarsi sul sitowww.schermaverbania.it. Per il primo anno di attività non è richiesto l’acquisto di materiale, tutto il necessario viene fornito dall’associazione.

Un’altro successo per la Scherma Verbania di grande rilievo sociale è sicuramente quello di avere finalmente un gruppo di amatori adulti che incrociano le lame in orario serale con grande impegno e passione. E’ possibile iniziare a “tirare” anche se non si è più troppo giovani.

centro commerciale le isole 02