emporio occhiali factory outlet 01
RVL Banner2
Impiantistica 02
Impiantistica 02

Le gare di Altiora

In programma del  fine settimana

(Da comunicato stampa)

Ed arriva anche la quinta giornata di campionato per le due prime squadre di Pallavolo Altiora, impegnate nei tornei regionali. Iniziando dalla massima serie della pallavolo, ovviamente a livello di Regione Piemonte, arriva in Serie C una trasferta tosta per Mokavit Altiora. Le ragazze di Giuseppe Macaluso giocheranno domenica contro Pallavolo Montalto Dora, compagine dell’hinterland di Ivrea che è squadra forte e che punta in alto. I riflettori però saranno puntati sulla gara interna al PalaManzini per Plastipak Altiora in Serie D. A Verbania arriva WeHunt ValSangone e sarà il più classico degli scontri al vertice. Le due squadre sono appaiate in testa al girone, a pari punti, con i torinesi avanti per quozienti. Sabato sera al Cavalieri sarà sfida tutta da vivere.

Serie C Femminile: Mokavit Altiora in casa della quotata Montalto Dora.

Negli ultimi anni è praticamente diventata una classica della pallavolo di Serie C; si rinnova la sfida tra Verbania e Montalto Dora, che già si è vista in Coppa Piemonte (ma si sa che è una storia differente) ad inizio annata e che nei recenti campionati si è spesso giocata. Partite sempre belle che, se al PalaManzini hanno spesso visto le lacuali raccogliere risultati e punti importanti, in terra eporediese è stata la compagine biancorossa ad averla spesso vinta. Montalto è squadra forte, fatta di giocatrici di categoria se non di categoria superiore e ben allenata da un tecnico preparato come è Alessandro Vallero. L’obiettivo è quello di provare il salto dopo una scorsa stagione falcidiata da mille problematiche ed infortuni. La gara sarà tosta, difficile, ma anche alquanto stimolante e si giocherà domenica 9 novembre alle 18.30 a causa di una necessità del club ospitante: Andiamo a Montalto – spiega coach Macaluso – che abbiamo già visto in coppa anche se ovviamente sono situazioni differenti. È una bella squadra, competitiva, che in casa è molto insidiosa e difficile da affrontare. Noi però cercheremo di fare la nostra partita giocando le nostre carte. Io lo dico sempre; sono convinto che, se facciamo il nostro gioco, se giochiamo come sappiamo di poter fare, possiamo dare fastidio a chiunque; dipende sempre tutto da noi. Sabato scorso ho visto cose buone sia da chi è in campo sia da chi è in è subentrato. Ho visto anche tante giocatrici non ancora al massimo della condizione ma in crescita tanto in partita che in allenamento durante la settimana e questa è una sensazione positiva in generale. Andremo a dare il massimo, questo è certo.

Serie C, gir. A, domenica 9 novembre, ore 18.30, Palasport Montalto Dora: Pallavolo Montalto Dora – Mokavit Altiora.

Serie D Maschile: Plastipak Altiora attente WeHunt Val Sangone Volley

Avversario abbastanza inedito per Plastipak Altiora nel super match di Serie D che si giocherà sabato alle 20.30 tra le mura amiche del PalaManzini, palestra del Liceo Bonaventura Cavalieri. L’avversario della compagine diretta da Matteo Azzini è WeHunt ValSangone Volley di Giaveno, località collinare torinese. Non è una sfida che si è vista molte volte e per questo motivo ma trattandosi di prima contro seconda o, meglio, di ‘prima contro prima’ sarà una partita di certo emozionante, il primo scontro diretto della stagione. La formazione di coach Andrea Suppo ha iniziato totalizzando sino ad ora 12 punti come Altiora; servirà una prestazione importante da parte di Rebecchi e compagni, che tra le mura amiche saranno sospinti dal solito grande pubblico. Non un match che deciderà una stagione ma sicuramente che dirà qualcosa di significativo ad entrambe le squadre: E’ una partita che darà stimoli, ovviamente è presto e nessuno in questo match si giocherà nulla perché il campionato è appena iniziato – spiega coach Azzini – ma di stimoli ripeto che ce ne saranno tanti e cercheremo di capire ‘quale sarà la nostra temperatura’ al cospetto di un avversario forte. Una partita del genere pungola in primis i ragazzi ma anche noi dello staff che stiamo facendo il massimo per prepararla bene. Credo che stiamo lavorando meglio di prima ed anche se sono iniziati anche i tornei giovanili che ai giovani tolgono energia (buona parte della squadra di Serie D gioca anche nelle Under; ndr) i ragazzi sono tutti bene sul pezzo ed arriviamo pronti. La Coppa Piemonte ci ha messo tanta benzina nel motore e ci ha permesso di avere una buona condizione anche se non recupereremo gli infortunati. Avremo qualche problema di allenamento riuscendone fare solo uno al completo ma non ci scoraggiamo per questo. Loro sono forti, esperti e sbagliano poco, ci misureremo a testa alta facendo il massimo e spero di poter contare su un grande pubblico.

Serie D, girone A, 08 novembre, ore 20.30, PalaManzini Verbania: Plastipak Altiora – WeHunt Val Sangone.

Rvl 600 02
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.