RVL Banner2
emporio occhiali factory outlet 01
Impiantistica 02
i libri di meg 02

Seconda vittoria per Omegna

Nel campionato under 19

(Da comunicato stampa)

Esordio casalingo vincente per l’Under 19 Eccellenza targata FHL – Foma, che in un PalaBagnella tornato ad accogliere il pubblico ha la meglio su Basket Torino per 77-48.

Dopo la larga vittoria di Casale serviva alzare il livello di gioco per affrontare i torinesi e i giovani lupi hanno risposto alla grande, giocando con intensità sin dal primo minuto.

Omegna parte subito con una tripla di Marchioli e cinque punti di Tedeschi e prova a scappare sull’8-2, ma Torino è squadra di qualità e chiude il primo quarto limitando i danni sul 17-14.

Nella seconda frazione i rossoverdi provano di nuovo ad allungare arrivando fino al 30-16, ma da qui trovano qualche difficoltà in attacco e qualche fallo di troppo che permette agli ospiti di restare in partita andando spesso in lunetta (34-24 a metà).

Al rientro dagli spogliatoi arriva il break decisivo: una difesa intensa, tanta energia e alcuni contropiede scavano il solco in maniera definitiva e questa volta gli ospiti non riescono a reagire.

Finisce 77-48, con grande soddisfazione per i nostri ragazzi ma anche con la consapevolezza di essere solo all’inizio di un percorso e che tanto sudore andrà versato in palestra, sia in partita che in allenamento, per provare giorno dopo giorno ad alzare l’asticella.

Con grande sforzo e impegno organizzativo siamo riusciti a far disputare ai ragazzi un campionato di Eccellenza – commenta il DS Burlotto -, c’è grande soddisfazione per gli ottimi risultati raggiunti in questo avvio. Questa squadra è l’orgoglio del nostro territorio, con i ragazzi che la compongono che arrivano da tutta la provincia.

FHL – Foma Fulgor Omegna – Basket Torino 77-48 (17-14, 34-24, 56-37)

Omegna: Spina 2, Bucelli, Garavaglia 6, Maulini 4, Martino, Ramenghi 4, Marchioli 28, Tedeschi 7, Spadone 16, Jokic 4, Vujic 6, Barberis ne. All. Lodetti

Basket Torino: Greco, Musto 2, Fra 2, Dalle Ave 4, Canistro 1, Corino 11, Pecchenino 15, Stella 9, Arrighini 4, Donnini. All. Raho

Sme 02