Impiantistica 02
RVL Banner2
emporio occhiali factory outlet 01
i libri di meg 02

Le partite di Altiora

Del fine settimana

(Da comunicato stampa)

Penultima giornata per i campionati regionali di pallavolo con in campo le tre prime squadre di Pallavolo Altiora. Tempo di salutare le mura amiche in questa stagione, ovviamente, per le due formazioni maschili mentre le ragazze saranno in viaggio per l’ultimo turno esterno in questa annata. ‘Camping Isolino Altiora’ in Serie C maschile accoglierà una formazione di medio bassa classifica come Mario Castellino Top Four Busca, la squadra di Enrico Bertarelli in Serie D sempre maschile andrà ad accogliere una Interwaste Ovada di alta classifica mentre in Serie C femminile trasferta complicata per Mokavit RosAltiora, che sarà di scena in casa di Volley Cigliano.

Serie C maschile: Camping Isolino Altiora saluta il PalaManzini contro Busca.

Arriva il momento di salutare il fortino del PalaManzini, palestra del Liceo Bonaventura Cavalieri intitolata ad Enzo Manzini, storico preside dell’istituto; da cui il nomignolo ‘PalaManzini’, per i ragazzi di Camping Isolino Altiora. Penultima giornata di campionato ed ultima interna per i ragazzi di Matteo Azzini, che accoglieranno sabato alle 20.30 i cuneesi della Mario Castellino Top Four Busca. Squadra che ha mantenuto una andatura da medio bassa classifica senza però mai dare l’idea di essere a rischio per il mantenimento di uno slot in vista della prossima stagione in questo unico girone della massima serie regionale. Una squadra che sa stare in campo, da non sottovalutare, che i lacuali all’andata sconfissero di rimonta dopo aver lasciato per strada in primo set, recuperando comunque bene per vincere di tre punti. “Andiamo ad affrontare una squadra che ha vinto il titolo regionale Under 19, squadra che da l’ossatura alla formazione di C e che sta decisamente bene – spiega coach Azzini – una squadra che ha fisicità evidenti, centimetri importanti, ottimi battitori ed un sistema muro difesa alquanto buono; sappiamo che sarà difficile ma all’andata facemmo bene e siamo fiduciosi di fare una ultima partita. Saremo ancora un pochino sotto rosa, visto che mancheranno Emanuele Frison e Simone Frattini ma chi giocherà darà il massimo. Vogliamo chiudere al meglio in casa davanti al nostro pubblico che spero venga a salutare una squadra che ha fatto un campionato di altissimo livello.

L’andata: Mario Castellino Top Four Busca – Camping Isolino Altiora 1-3 (25-19, 13-25, 23-25, 20-25).

Sabato 3 maggio, ore 20.30, PalaManzini Verbania: Camping Isolino AltioraMario Castellino Top Four Busca.

Serie C femminile: ultima trasferta stagionale per Mokavit RosAltiora a Cigliano

Tempo invece di ultimo viaggio stagionale per Mokavit RosAltiora in Serie C femminile. La squadra di coach Fabrizio Balzano saluterà la stagione in casa e dunque nella penultima giornata sarà impegnata in trasferta. Una trasferta peraltro difficile, che ovviamente non avrà alcuna ricaduta sulla classifica, vista la salvezza aritmetica delle lacuali arrivata da tempo. L’avversario da affrontare nel proprio domicilio è Volley Cigliano, formazione che mai ha abbandonato la medio alta classifica, anche se ha solo sfiorato le prime tre posizioni. Squadra forte e ben allenata, con due giocatrici di estremafattura come Mercedes Kantor e Halima Abdlahna. L’andata vide un inizio forte di Cigliano che si portò sul 2-0 la Mokavit rimise le cose posto portandosi sul 2-1 e sfiorò poi il quinto set. Una gara che si attende decisamente dura, coi favori del pronostico per le padrone di casa, però tutta da giocare. “Sabato andiamo ad affrontare una squadra forte con delle belle individualità – spiega coach Balzano – posso solo fare i complimenti alle ragazze che stanno lavorando ancora molto, anche a livello fisico, pur avendo raggiunto l’obiettivo prefissato da tempo e con largo margine. Diventa complicato allenarsi con determinazione nella nostra tranquilla posizione di classifica, con l’incertezza di non sapere ancora cosa si farà la prossima stagione. Detto questo posso solo applaudire questo gruppo, reputato dai più come problematico e non in grado di mantenere la categoria, per l’impegno profuso anche in questi giorni.

L’andata: Mokavit RosAltiora -Volley Cigliano 1-3 (20-25, 11-25, 25-8, 22-25)

Sabato 3 maggio, ore 18.00, Pala Cavalier Gherardi Cigliano: Volley Cigliano – Mokavit RosAltiora.

Serie D maschile: i ragazzi di Enrico Bertarelli accolgono Ovada

Ultima al PalaManzini anche per la formazione di Serie D targata Pallavolo Altiora. I ragazzi di Enrico Bertarelli salutano la stagione dei match casalinghi chiudendo con una squadra decisamente forte la serie di partite davanti al pubblico amico. Arriva, sabato alle 17.00, la seconda forza del campionato Interwaste Ovada, che si potrebbe quasi definire la ‘prima delle normali’ visto che il campionato è stato vinto con estremo merito da una squadra fuori categoria come è stata Pavic Romagnano. Dopo qualche fase di ‘interregno’ con le altre formazioni di alta classifica Ovada ha decisamente preso la seconda posizione e la mantiene pur tallonata in una situazioni di equilibrio. All’andata al PalaGrillano i ragazzi di Enrico Bertarelli non fecero male, pur perdendo 3-1. Giocarono una gara volitiva rendendo comunque la vita difficile ai padroni di casa. Cosa che, è obiettivo anche di questo ultimo giro interno: “Penultimo appuntamento contro Ovada e sarà uno scontro diretto, stando all’attuale classifica, tra la seconda e la terza posizione – spiega coach Bertarelli – all’andata la nostra prestazione non è stata delle migliori ma ricordo che avevamo qualche assenza importante e comunque perdemmo 3-1 ma cpn parziali non così netti. Questo per dire che il ritorno è tutto da giocare. Nessuna ansia da prestazione, quello che verrà va sempre bene, l’importante è regalare una bella pallavolo a chi avrà voglia e piacere di venire a vederci. Io non sarò presente per impegni familiari improrogabili ma sarò degnamente sostituito da Matteo Azzini e Marco Miani, persone delle quali mi fido molto. Non mi stancherò mai di ribadire che sono molto soddisfatto dell’annata, sarei altrettanto ipocrita a non affermare che a questo punto mirare alla posizione più alta possibile è un risultato che cerco per pura soddisfazione personale e dei ragazzi che tanto si sono impegnati in questa stagione.

L’andata: Interwaste Ovada – Pallavolo Altiora 3-1 (25-20, 21-25, 25-23, 25-20)

Sabato 3 maggio, ore 17.00: Pallavolo Altiora – Interwaste Ovada.

i libri di meg 02
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.