Impiantistica 02
RVL Banner2
emporio occhiali factory outlet 01
Sme

Azzurra Basket Vco a sostegno di Telethon con il Baskin

Domenica 6 novembre al PalaBagnella lo sport farà rima con solidarietà. Le due amichevoli precampionato di baskin di Azzurra basket saranno l’occasione per effettuare delle donazioni a favore di Telethon, iniziativa che finanzia la ricerca per trovare una cura a tutte le malattie genetiche rare. Nel capoluogo del Cusio la maratona Telethon è da anni curata dalla Uildm (Unione italiana lotta alla distrofia muscolare), presieduta da Andrea Vigna.

«Avevamo già in programma i due test prestagionali e il momento ci sembrava propizio per aiutare la ricerca – sottolinea Fabio Marzorati, responsabile del progetto baskin per Azzurra basket –. Tutto quello che sarà il ricavato del pomeriggio al PalaBagnella sarà devoluto per il Telethon».

Il baskin, sport di squadra, giocato da disabili e normodotati insieme tanto che il termine è l’unione di “basket” e “inclusivo”, è in forte crescita nel nostro territorio. Azzurra basket conta per il baskin circa settanta iscritti, di cui una quindicina Under-14. «Ci troviamo costretti a realizzare due squadre per la stagione 2022/2023, una si chiamerà Azzurra Warriors e l’altra Azzurra Lakers – sottolinea Marzorati –. Le due amichevoli in programma domenica 6 novembre serviranno a testare l’intero gruppo di giocatori a disposizione». Alle 15 l’Azzurra Warriors sfiderà il Ciuff Briga, mentre alle 16.30 l’Azzurra Lakers se la vedrà con il CPM Cerano.

Rvl 600 02