RVL Banner2
Impiantistica 02
emporio occhiali factory outlet 01
centro commerciale le isole 01
Impiantistica 02

Cusio Ginnastica brilla in Francia

E’ stato un weekend ricco di soddisfazioni per la Cusio Ginnastica quello appena passato. La società omegnese è stata infatti impegnata sabato 25 settembre a Chambéry nel 6° Torneo dei Duchi di Savoia, organizzato dalla società locale AEB Gym.

Il torneo di Ginnastica Ritmica, uno dei primi dopo le riaperture recenti, ha visto scendere in pedana numerose realtà transalpine e due sole compagini italiane, oltre a Cusio Ginnastica anche San Giorgio Desio ’79, che ben si sono comportate facendo incetta di medaglie.

Nel dettaglio le giovanissime Cusiane della Presidentessa Tiziana Ramponi hanno vinto cinque medaglie su sette disponibili, mancando il podio soltanto con Arianna Testori e Margherita Vigna, che hanno però gareggiato nel difficile e combattuto livello A, con esercizi ed attrezzi nuovi.

Trionfali invece le prestazioni delle piccole Amelia Boretti di anni 7, al suo esordio assoluto in pedana, Ludovica Aresi (classe 2013) e Gaia Piazza (classe 2012), che nel livello C conquistano 3 ori (2 al corpo libero ed uno alla palla con Piazza).

Grande soddisfazioni anche per le più esperte Simona Biriuc (classe 2012) e Francesca Frosio (classe 2011), che impegnate nel livello B di gara con due esercizi al corpo libero ed alla palla, conquistano rispettivamente un primo ed un secondo posto nelle categorie di appartenenza.

I complimenti della società vanno in primis allo staff tecnico guidato da Monica Vaillant Paredes con Giada Scaramuzzi e Giulia Bricchi, che hanno preparato in maniera esemplare le atlete, portando in gara per la prima volta i nuovi esercizi e confrontandosi con una realtà nuova e di alto livello

Rvl 600 02