centro commerciale le isole 01
Impiantistica 02
emporio occhiali factory outlet 01
RVL Banner2
Impiantistica 02

Torna GoodBike in Ossola

Domenica 12 giugno si svolgerà in Ossola la quinta edizione di GoodBike, cicloraduno culturale e gastronomico organizzato da FIAB VCO Bicincittà. La manifestazione ha lo scopo di coniugare la passione per la bicicletta, la scoperta del territorio e lo sviluppo di uno stile di vita ecosostenibile e salutare.

Si pedalerà a ritmo lento su ciclabili e attraverso la natura. Si degusteranno prodotti tipici locali d’eccellenza, grazie ai 3 punti di ristoro lungo il percorso e al gelato finale. Si conosceranno siti di interesse storico e culturale.
Il percorso si snoderà tra Domodossola (ritrovo ore 9:00 in piazza Matteotti, davanti la stazione ferroviaria, e possibili iscrizioni entro le ore 9:15), San Quirico con visita alla chiesa più antica dell’Ossola (prima degustazione), Villadossola tramite ciclabile, Beura con visita al Museo dei Latticini, ai campi e laboratorio di un mulino (seconda degustazione), a un’azienda agricola (terza degustazione). Poi, pedalando su sterrate e sentieri tra i prati, si procederà verso la zona di Cosasca di Trontano dopo aver visitato l’antica Cappella di Santa Marta.  Ritorno a Domodossola, in Piazza Mercato, con gelato finale.
Ad ogni sosta esperti del settore illustreranno quel che si sta visitando. Si potranno così scoprire valori e curiosità del territorio. Il percorso è adatto a tutti i tipi di bicicletta, tranne quelle da corsa. La partecipazione è aperta a tutti, libera e gratuita con pranzo al sacco, mentre per le degustazioni è previsto un ticket. In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata. E’ richiesta la prenotazione. Programma e preiscrizioni: bicincittavco.wordpress.com, mentre per informazioni scrivere a bicincittà@gmail.com o contattare Massimo al 324 542 1507.
Ciao, Giovanni.
Rvl 600 02