RVL Banner2
emporio occhiali factory outlet 01
Impiantistica 02
Impiantistica 02

Vittoria per la Lucciola Novara

Nel derby contro San Giacomo

(Da comunicato stampa)

La Lucciola si porta a casa anche il secondo derby stagionale contro la Polisportiva San Giacomo. Nonostante una prestazione inferiore rispetto alle tre gare precedenti, i ragazzi di coach Lazzarini vincono con il risultato finale di 83 – 61. Inutili i 36 punti di Valenti, top scorer del match.
Il derby novarese della quarta giornata di ritorno vede fin da subito le squadre sfidarsi punto a punto per tutta la prima frazione, con la squadra ospite che si porta anche in vantaggio sul 10 – 11 dopo sei minuti dall’inizio del match. Per la formazione di casa si distinguono, in questa fase, Vetrella con ben 9 punti e Merlo con 5, per chiudere il quarto 20 – 16.
É sempre Merlo a segnare i primi punti del secondo quarto, con un canestro con fallo e tiro libero segnato. La squadra ospite è tenuta a galla dal solito Valenti, top scorer a fine gara con ben 36 punti a referto. A 3 minuti dalla pausa lunga, i ragazzi di coach Lazzarini spingono finalmente sull’acceleratore e portano a casa un parziale di 15 – 2 che sostanzialmente chiude la partita in anticipo. Le due squadre arrivano alla pausa lunga sul punteggio di 44 – 24.
La partita riprende dopo l’intervallo, ma nulla cambia rispetto a quando si era interrotta. Tartaglia guida i suoi segnando 10 punti che confermano la superiorità della formazione casalinga.
Ultimo quarto che vede Valenti cercare di accorciare le distanze ma Ceffa risponde colpo su colpo e la partita si chiude con il risultato di 83 – 61.
Non è stata certamente una delle prestazioni migliori dei bianco-blu, tuttavia si deve sottolineare la capacità della squadra di casa di restare concentrata al fine di mantenere il vantaggio acquisito a metà gara, un aspetto che in altre occasioni era mancato.
Con questi due punti guadagnati La Lucciola si porta a quota 20 punti in classifica, raggiungendo così il Novara Basket, che tuttavia deve ancora disputare la partita relativa alla quarta giornata di ritorno contro Basket Samma Spartans.

La Lucciola tornerà sul parquet domenica 24 febbraio, quando compagni e soci verranno ospitati da Barberi Basket Borgosesia.
Tabellino La Lucciola: Pavesi 7, D. Dongiovanni 3, Ceffa 12, Tartaglia 18, Merlo 17, Vetrella 14, G. Dongiovanni 2, Bollettino 4, Cicala, Garavaglia 6, All. Lazzarini
Tabellino San Giacomo: Cancelliere 7, Valenti 36, Colma 6, Mbarki 4, Piana 6, Taskiran, Yumrutas 2, All. Valenti

Rvl 600 02